Ultim'ora
  • Eventi Sportivi di oggi 16 settembre 2013: orari e canali tv
  • Il Genoa umilia la Samp nel Derby della Lanterna
  • Ligue 1: vittoria esterna del Nizza, pari tra Lione e Rennes
  • Juventus, ecco i 21 convocati da Conte per Copenaghen
  • Coppa Davis: la Serbia rimonta e va in finale!
  • Le vergognose immagini dell’aggressione nerazzurra ad alcuni tifosi juventini [video]
  • Vuelta Espana 21^tappa: Matthews si prende Madrid, Horner la Vuelta!
  • Serie A, tornano a vincere Lazio e Verona! Vola il Livorno, pari tra Udinese e Bologna
  • Inter, Zanetti torna tra due mesi: “Spero di giocare a metà novembre”
  • Fiorentina nei guai: Gomez out 3 mesi, Cuadrado cinque settimane!
Home / Calcio / Inter – Juve, recupero lampo di Vucinic e Barzagli: a San Siro ci saranno!

Inter – Juve, recupero lampo di Vucinic e Barzagli: a San Siro ci saranno!


Continua la marcia di avvicinamento al big match di sabato tra Inter e Juve ed iniziano ad arrivare buone notizie dall’infermeria per Antonio Conte: dopo aver perso Caceres per un mese e Pepe per 2/3 settimane, il tecnico bianconero recupera, in vista del derby d’Italia, Mirko Vucinic e Andrea Barzagli.

Il difensore aveva lasciato il ritiro azzurro immediatamente, a causa del riacutizzarsi della tendinopatia che gli sta causando qualche problema da diverso tempo. In questi giorni di pausa per gli impegni delle nazionali, Barzagli ha avuto il tempo di ricevere le cure adeguate e dovrebbe essere pronto a scendere in campo dal 1′ al fianco di Bonucci e Chiellini, per completare la linea difensiva che andrà a schierarsi davanti a Gigi Buffon, con Ogbonna pronto a subentrare in caso di forfait dell’ultima ora.

Molto confortanti anche le indicazioni provenienti dall’ex attaccante della Roma: Vucinic aveva subito una forte contusione nella partita tra Montenegro e Polonia e, visto che un suo recupero pareva improbabile, Quagliarella, Llorente o Giovinco erano già pronti a formare la coppia d’attacco con Tevez. Il montenegrino, però, oggi è sceso in campo e ha svolto l’allenamento insieme ai suoi compagni, mostrando una buona condizione. Prima di compiere una scelta azzardata, l’allenatore bianconero ha deciso di attendere la rifinitura di oggi per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione, ma al momento la maglia favorita ad affiancare quella dell’Apache sabato alle ore 18 a San Siro è la numero 9.

barzagli Vucinic

L'Autore Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina