Ultim'ora
  • Juventus, un altro ko: l’Everton passa ai calci di rigore
  • Tennis, Del Potro: ”Volevo uccidere Djokovic!”
  • Audi Cup: Pazzo Milan, rischia la figuraccia poi El Shaarawy lo risolleva!
  • Buon compleanno mister! Ecco gli auguri della Juve ad Antonio Conte… [video]
  • Argentina, i convocati del ct Sabella per l’amichevole con l’Italia
  • MotoGp, Valentino Rossi allontana le voci Suzuki: La Yamaha è casa mia
  • F1: Alonso-Red Bull sì può fare, ma non subito
  • Champions League: ecco tutti i risultati del terzo turno preliminare
  • Juventus, Conte contro Guardiola: “è rimasto ai tempi del Brescia”
  • Tennis, Fognini: ”Sono molto felice ma anche stanco”
Home / Basket / NBA / Nba: tutto facile per i Clippers, Toronto a valanga su Atlanta

Nba: tutto facile per i Clippers, Toronto a valanga su Atlanta


È un giorno di lutto per tutti gli americani. La strage avvenuta alla maratona di Boston ha gettato nello sconforto migliaia di persone ed ha segnato i cuori di tutta la nazione. La città “verde” è ferita nell’anima e nell’orgoglio, subito pronta però a ripartire. L’Nba ha deciso saggiamente di non far giocare il match tra i Boston Celtics e gli Indiana Pacers. Un gesto dovuto, che sa di rispetto nei confronti delle vittime e di tutte le persone colpite dagli ordigni scoppiati nel drammatico pomeriggio scorso.

Il programma giornaliero prevede dunque solo due partite. Nel primo match di giornata i Los Angeles Clippers vincono agevolmente sui Portland Trail Blazers alla loro dodicesima sconfitta consecutiva. La squadra di Del Negro lotta per il quarto posto ad Ovest insieme ai Memphis Grizzlies. Il raggiungimento di questo obiettivo permetterebbe ai Clippers di avere il fattore campo nello scontro ai playoff contro la stessa squadra del Tennessee.

Il team losangelino domina il match dal primo all’ultimo minuto dimostrando una superiorità quasi scontata al cospetto di una Portland allo sbando da un mese a questa parte. La vittoria odierna consente a Chris Paul & co di avere il destino nelle proprie mani. Un successo a Sacramento nell’ultimo match stagionale gli consentirebbe di raggiungere il quarto posto a prescindere dal risultato di Memphis contro Utah.

Tra le fila losangeline tornano Butler e Billups. Il primo sarà anche il top scorer dell’incontro con 22 punti. Il ritorno di Billups sarà invece fondamentale durante la cavalcata ai playoff. La sua esperienza e la sua capacità di prendersi delle responsabilità nei momenti più difficili potrebbero risultare decisivi per le sorti dei Clippers. Il risultato finale è 93-77 per LA.

Vince in trasferta anche Toronto al suo quarto successo consecutivo. I Raptors si sbarazzano degli Atlanta Hawks. Dopo i 36 punti contro i Nets continua il momento magico di Demar DeRozan autore di 30 punti anche questa notte. Gli Hawks fanno riposare molti titolari, in primis Al Horford, giocando in maniera remissiva per tutto l’incontro. Finisce 96-113.

 head_calciomercato

Boston Celtics Chris Paul Demar Derozan Los Angeles Clippers

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina