Home / Altri Sport / Mondiali nuoto, il Settebello “mata” la Spagna e va in semifinale!

Mondiali nuoto, il Settebello “mata” la Spagna e va in semifinale!

Continua la marcia trionfale della nazionale italiana di pallanuoto nei campionati mondiali di Barcellona. Gli uomini di Campagna si confermano bestia nera della Spagna, si aggiudicano il match con il punteggio di 4-3 e ottengono la qualificazione per le semifinali.

Partita molto equilibrata, con l’Italia che ha sempre mantenuto il controllo ma non è mai riuscita a piazzare il colpo del ko. I primi due quarti si chiudono sul 3 a 3: Settebello sempre avanti con i goal di Giorgetti, Figari e Figlioli e sempre rimontati dai padroni di casa, a segno con Perrone, Espanol e Molina. A sbloccare il risultato e affondare definitivamente gli spagnoli ci ha pensato ancora una volta Figlioli che,  su rigore fissa il risultato sul 4-3. Nel finale, grande prova della fase difensiva italiana e del portiere Stefano Tempesti, decisivo in diverse occasioni. A fine gara, il CT Campagna si è complimentato con i suoi ragazzi e ha dedicato la vittoria alle vittime in Irpinia.

Il Settebello tornerà in acqua domani alle ore 20.45 per giocarsi l’accesso alla finale contro il Montenegro, che ha fatto fuori la Serbia battendola per 9-8. Nell’altra semifinale, sfida tra Ungheria e Croazia, vittoriose ai quarti rispettivamente con Grecia e Australia.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Mondiali Nuoto quarti di finale Settebello
Precedente: Argentina, i convocati del ct Sabella per l’amichevole con l’Italia
Successivo: Buon compleanno mister! Ecco gli auguri della Juve ad Antonio Conte… [video]

L'Autore Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina