Ci sono volute ben 3 giornate per assistere alla prima vittoria del PSG in campionato: gli uomini di Laurent Blanc passano sul campo del Nantes col punteggio di 2-1, grazie agli ex Napoli, Edinson Cavani ed Ezequiel Lavezzi. Per i padroni di casa, il pareggio era arrivato con un’autorete del difensore brasiliano Alex.
Il PSG scende in campo con uno spregiudicato tridente formato da Lavezzi, Ibrahimovic e Cavani, con Pastore sulla linea dei centrocampisti, insieme Matuidi e Thiago Motta. Proprio dai piedi dell’ex interista parte il lancio in profondità che smarca Ibra, il quale controlla e tenta la conclusione, che colpisce in pieno il portiere. Parte, invece, dai piedi dello svedese l’assist per il goal di Cavani che apre le marcature: minuto 22, l’uruguaiano riceve, entra in area e con un bel diagonale batte Riou per la rete dell’1-0. Reazione veemente dei padroni di casa, che sfiorano il pari due volte nel giro di due minuti: al 43′ Bessat manda alto da pochi passi, complice una deviazione di Maxwell; al 45′, sugli sviluppi di un corner, bella girata al volo di Chichero, ma Sirigu è attento e respinge. Il pareggio arriva in apertura di ripresa, al 53′: calcio di punizione dalla sinistra battuto da Veretout e, nel tentativo di anticipare Djilobodji, Alex infila nella propria porta. Dopo nemmeno 10′, il Nantes va vicinissimo a completare la rimonta ma, sul colpo di testa di Bedoya , Sirigu compie un vero e proprio miracolo e manda in angolo. Il goal – partita del Pocho Lavezzi arriva al minuto 73′: ancora una volta Ibra dà una palla geniale in profondità per Matuidi, tocco al centro di Cavani che sfiora di tacco, Lucas conclude a colpo sicuro e centra in pieno Chichero, ma ci pensa l’argentino a piazzare il tap-in vincente che regala al PSG i primi tre punti della stagione.
I parigini salgono, ora, a quota 5 punti, a quattro lunghezze di distanza dalla capolista Marsiglia, a punteggio pieno dopo tre giornate. Due sono, invece, i punti di distacco dal Monaco, che nell’anticipo di venerdì non è andato oltre lo 0-0 contro il Tolosa. Gli uomini di Blanc proveranno a confermarsi e ad agganciare le rivali sabato prossimo, nella sfida al Parc des Princes contro il Guingamp.