Ultim'ora
  • Calcio: la Dinamo Zagabria esonera Krunoslav Jurcic
  • Juventus, 4 giocatori sul piede di partenza: arriva un top player!
  • Maresca al Torino scatena l’ira dei tifosi granata, Chiambretti: “Se arriva cambio squadra!”
  • WTA, New Haven: eliminate anche Errani e Knapp!
  • Supercopa spagnola, Neymar risponde a Villa: 1-1 tra Barça e Atletico! [video]
  • Playoff Champions League, i risultati: bene il Basilea, pari casalingo per lo Schalke
  • Playoff Champions League, l’Arsenal si risveglia: 3-0 al Fenerbahce!
  • Premier League, Mourinho vince ancora: il Chelsea batte l’Aston Villa!
  • Moscardelli annuncia: “Taglierò la barba se…”
  • Real Madrid: i 100 milioni per Bale l’ennesima follia di Florentino Perez!
Home / Calcio / Psg: Blanc già in bilico, pronto Roberto Mancini!

Psg: Blanc già in bilico, pronto Roberto Mancini!


Due pareggi in due partite. Inizio stentato in Ligue 1 per il Psg di Laurent Blanc. L’ex allenatore della nazionale francese sarebbe addirittura già in discussione. Sullo sfondo è pronto Roberto Mancini. Il tecnico jesino è senza panchina dopo l’addio al Manchester City e starebbe aspettando il progetto giusto per tornare ad allenare.

Anche quest’anno i parigini hanno allestito una vera e propria corazzata pronta a dominare il campionato francese. Le acquisizioni di Cavani e Marquinhos hanno accresciuto il livello qualitativo della rosa. Il dubbio, però, è uno: ci saranno troppi galli nel pollaio? Lo spogliatoio parigino è pieno di prime donne. Ognuno vuole l’attenzione che merita. Ibrahimovic, in primis, pare non digerire la concorrenza con Cavani. I due stanno provando a trovare l’intesa giusta sul campo. I problemi, però, sono evidenti. Sia El Matador che Ibra sono degli accentratori, il loro gioco condiziona fortemente l’intera squadra, che spesso infatti è costretta a giocare solo in funzione delle loro qualità.

Spetterà a Laurent Blanc cercare di risolvere quest’incongruenza tattica. Il tecnico francese, però, sta riscontrando grandissime difficoltà. Il Psg crea tanto ma concretizza troppo poco. Nella partita di ieri contro l’Ajaccio ha totalizzato quasi 40 tiri, mettendone dentro solamente uno. Troppo poco, anche considerando l’arsenale offensivo del quale dispone la squadra parigina. Il gioco messo in mostra dal Paris Saint Germain appare fin qui abbastanza estemporaneo e totalmente incentrato sulle giocate individuali dei tanti campioni in rosa. Il trend è certamente negativo e la società non ha alcuna intenzione di farlo durare a lungo.

Ecco perchè si sta pensando a chi ha molta esperienza nell’allenare campioni. Roberto Mancini è il profilo migliore da questo punto di vista. Sia all’Inter che al City ha avuto a che fare con tanti fuoriclasse con caratteri bizzosi. Uno su tutto proprio Zlatan Ibrahimovic, che sembra tra i più scontenti in casa Psg. Il campione svedese sarebbe ben felice di accogliere il suo ex allenatore, ponendo in questo modo fine al proprio mal di pancia. Ci sono già stati i primi contatti tra il tecnico jesino e la dirigenza parigina. Saranno decisive le prossime giornate di campionato con il Psg che è già chiamato alla prima prova d’appello. Siamo solo all’inzio ma le panchine già scottano.

 

AJACCIO allenatore esonero Laurent Blanc Roberto Mancini

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina