Ultim'ora
  • Juventus, un altro ko: l’Everton passa ai calci di rigore
  • Tennis, Del Potro: ”Volevo uccidere Djokovic!”
  • Audi Cup: Pazzo Milan, rischia la figuraccia poi El Shaarawy lo risolleva!
  • Buon compleanno mister! Ecco gli auguri della Juve ad Antonio Conte… [video]
  • Argentina, i convocati del ct Sabella per l’amichevole con l’Italia
  • MotoGp, Valentino Rossi allontana le voci Suzuki: La Yamaha è casa mia
  • F1: Alonso-Red Bull sì può fare, ma non subito
  • Champions League: ecco tutti i risultati del terzo turno preliminare
  • Juventus, Conte contro Guardiola: “è rimasto ai tempi del Brescia”
  • Tennis, Fognini: ”Sono molto felice ma anche stanco”
Home / Formula 1 / F1, test invernali: Massa davanti a tutti, bene la Lotus E21

F1, test invernali: Massa davanti a tutti, bene la Lotus E21


Da martedì 5 a venerdì 8 febbraio, presso il circuito di Jerez de la Frontera, si sono svolte le prime prove invernali della Formula 1.

Jenson Button è stato il protagonista della prima giornata. Nel corso delle prove mattutine, a causa di un guasto alla pompa del carburante della sua McLaren MP4-28, il pilota inglese è stato costretto a fermarsi dopo aver effettuato soltanto tre giri. Tornato in pista nel pomeriggio, Button ha fatto segnare il tempo più veloce (1:18.861) montando pneumatici Pirelli a mescola hard.

Romain Grosjean ha ottenuto il miglior rilevamento cronometrico del secondo giorno di prove. Girando in 1:18.218, il pilota della Lotus è riuscito a migliorare di oltre un secondo la migliore prestazione che era riuscito ad offrire nel corso del martedì.

Dopo aver fatto registrare il sesto tempo nelle prove del martedì e l’ ottavo in quelle del mercoledì, Felipe Massa ha dominato la penultima giornata di test. Fermando il cronometro sul tempo di 1:17.879, il brasiliano della Ferrari è stato il primo ed unico pilota a scendere sotto il muro dell’ 1:18.

Kimi Raikkonen, al volante della Lotus E21, è stato il pilota più veloce dell’ ultima giornata di prove. Facendo registrare il tempo di 1:18.148, tuttavia, il finlandese non è riuscito a migliorare il tempo fatto registrare nel corso del giovedì da Felipe Massa.

Il brasiliano e la Ferrari F138 hanno lasciato il segno sulla prima sessione di test invernali della Formula 1, piazzandosi davanti a tutti. Ottimo l’ esordio della Lotus E21. È opportuno considerare, tuttavia, che i team non abbiano ancora iniziato a fare sul serio. Fernando Alonso ha scelto addirittura di non prendere parte alle prove.head_calciomercato

jerez de la frontera Lotus test

L'Autore Andrea Lo Bianco

Andrea Lo Bianco
Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, ho deciso di approfondire lo studio del diritto. Amo la musica, adoro la storia dell’arte e scrivo poesie. Mi definisco un cittadino del mondo e partecipo attivamente alla vita sociale.

Un commento

  1. Pingback: F1, test invernali: Nico Rosberg il più veloce, Alonso terzo | Sport Lover - sportlover.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina