Home / Calcio / Adidas Nitrocharge 1.0: design e tecnologia per scarpette da campioni

Adidas Nitrocharge 1.0: design e tecnologia per scarpette da campioni

Ogni giocatore di calcio sa quanto sia importante avere delle ottime scarpette per giocare al meglio. Che si tratti di match da professionisti o di semplici partite con i nostri amici, avere ai piedi delle fedeli alleate per i nostri incontri può fare la differenza. E per i patiti della tecnologia e al contempo del design adidas ha deciso di creare Nitrocharge 1.0: la nuova linea di scarpette da calcio capaci di soddisfare anche i giocatori più instancabili e che corrono sul campo da gioco dall’inizio alla fine della partita.

Proprio per questo adidas ha da subito messo le cose in chiaro, evitando di usare i soliti testimonial affascinanti o con un particolare appeal e puntando tutto sull’immagine di chi il campo lo vive davvero, giocando ogni pallone e correndo da una parte all’altra del rettangolo di gioco.

Nitrocharge 1.0 si presenta così ai piedi di giocatori dall’alto spessore come: Daniele De Rossi, Dani Alvares, Ezequiel Lavezzi e Javi Martinez, un pool di calciatori che sanno bene cosa voglia dire dare il massimo e coprire tutto il campo per 90 minuti e oltre.

Mica male vero? Una vera e propria svolta che finalmente ci fa abbandonare l’associazione inutile: bel giocatore = bravo giocatore, per propendere, invece, verso un’idea molto più logica: classe e sacrificio sul campo = vero giocatore di serie A.

Detto ciò passiamo all’aspetto più tecnico e vediamo come sono realizzate queste scarpette. Le Nitrocharge 1.0 non sono solo delle affascinanti scarpette di colore blu e giallo, con finiture nere e le tre strisce bianche che contraddistinguono da sempre il marchio adidas; ma sono anche un vero e proprio concentrato di tecnologia. A partire dalla fascia gialla (di un particolare materiale elastico) che avvolge l’avampiede e stabilizza la scarpa durante i movimenti laterali. Questo crea supporto e reattività nei cambi di direzione, realizzando l’ENERGYSLING.

Altra tecnologia alla base delle Nitrocharge è l’ENERGYPULSE: grazie ad un ulteriore elemento elastico posizionato nell’avampiede, si genera un ritorno di energia maggiore in fase di sprint; un connubio perfetto per ottenere una corsa perfetta fino all’ultimo minuto di gioco.

A tutto ciò si uniscono la speciale struttura SPRINTFRAME e gli innovativi tacchetti TRAXION 2.0, che permettono di regolare alla perfezione l’equilibrio in campo.

Infine per i patiti delle statistiche le Nitrocharge 1.0 implementano al loro interno un chip capace di misurare: distanza, velocità massima, numero di sprint e distanza percorsa ad alta intensità.

Insomma davvero delle scarpette venute dal futuro!

E voi? Che ne pensate di queste scarpette firmate adidas? Siete curiosi di vederle ai piedi di De Rossi e soci per vederle in azione?

Beh, possiamo accontentarvi subito, vi basta guardare il video qui sotto:

 



 

Articolo sponsorizzato

Adidas design de rossi Nitrocharge 1.0 scarpette
Precedente: US Open: programma di mercoledì 28 agosto
Successivo: Galliani apre le porte a Matri: “Questa sera tiferà per noi..”

L'Autore Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: