Ultim'ora
Home / Calcio / Uno sportivo poco conosciuto: Berardi, gioiellino del Sassuolo

Uno sportivo poco conosciuto: Berardi, gioiellino del Sassuolo


Domenico BerardiGrazie alla realizzazione di 9 gol e 4 assist nel corso di questa stagione calcistica, Domenico Berardi è uno degli artefici del primato del Sassuolo nel campionato di Serie B.

Contattato da Luciano Carlino (aiuto allenatore degli Allievi Nazionali del Sassuolo), dopo essersi messo in mostra in una partita di calcetto, Berardi è entrato a far parte del settore giovanile del Sassuolo nella stagione 2010/2011. In soli due anni, il giovane attaccante (nato a Cariati nel 1994) ha conquistato la fiducia della società emiliana.

Il 27 agosto 2012, Berardi ha fatto il suo esordio in Serie B (favorendo la vittoria del Sassuolo contro il Cesena). Cinque giorni più tardi, nel match casalingo contro il Crotone, ha messo a segno il suo primo gol da professionista. Segnando allo scadere contro la Juve Stabia ed il Vicenza, inoltre, ha regalato alla squadra allenata da Eusebio Di Francesco due importanti vittorie nel corso del girone d’andata.
Il 21 novembre 2012, in occasione della partita amichevole contro la Repubblica Ceca, ha bagnato con un gol il suo esordio con la maglia della nazionale italiana Under 19 (guidata da Alberigo Evani).

Grazie alle sue prestazioni, Berardi ha suscitato l’interesse dei grandi club italiani ed europei. La giovane promessa del calcio italiano ha dichiarato di essere un tifoso dell’Inter: sarà il futuro attaccante della società nerazzurra?head_calciomercato

Luciano Carlino Under 19

About Andrea Lo Bianco

Andrea Lo Bianco
Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, ho deciso di approfondire lo studio del diritto. Amo la musica, adoro la storia dell’arte e scrivo poesie. Mi definisco un cittadino del mondo e partecipo attivamente alla vita sociale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Scroll To Top