Home / MotoGP / Moto 3, GP Olanda: dopo la battaglia vince Salom

Moto 3, GP Olanda: dopo la battaglia vince Salom


Bellissima gara di Moto 3 nel Gran Premio d’Olanda ad Assen, con una grande battaglia tra 5 piloti fino all’ultimo metro, ma alla fine regola tutti Luis Salom!

Sono cinque talenti che staccano tutti Marquez jr, Vinales, Salom, Oliveira e Rins. Quest’ultimo stacca tutti nei primi giri e si prende anche un secondo di vantaggio sugli altri quattro, ma a 8 giri dalla fine viene ripreso e dopo si mette in bagarre con il compagno di squadra Marquez jr, la bagarre avvantaggia Vinales che se ne va in testa mentre dietro regna il caos. Oliveira e Salom sono i più calmi e guardano Rins e Marquez combattere.

A due giri dal termine Salom si sveglia e prima va a riprendere Vinales che poi si rimette davanti e all’ultimo giro nella chicane finale sorpassa li numero 35 e porta il suo 39 al successo. La bagarre finale la vince Rins e fa terzo. Ancora una volta podio tutto spagnolo.

Migliore degli italiani Antonelli tredicesimo, seguito da Fenati che ha fatto un grande recupero ma non è riuscito ad arrivare oltre la quattordicesima posizione. Con questa vittoria Salom è in testa al mondiale seguito da Maverick Vinales.head_calciomercato

gran premio luis salom maverick vinales Olanda

About Rocco Sicoli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Scroll To Top