Home / MotoGP / Moto 2, Assen: Espargarò beffa Redding, dietro spunta Aegerter

Moto 2, Assen: Espargarò beffa Redding, dietro spunta Aegerter


Gran Premio d’Olanda di Moto 2 divertente come sempre con una battaglia iniziale spettacolare e alla fine Espargarò e Redding a sfidarsi per la vittoria, con lo spagnolo che beffa il gigante inglese.

Ad Assen lo spettacolo in queste prime due gare lo spettacolo non è certo mancato. La Moto 2 si conferma categoria della combattività, oltre che dell’equilibrio, e già dalla partenza sono 5-6 i piloti che si danno battaglia, ma giro dopo giro esce fuori il talento di Redding e Espargarò, ma non prima che Aegerter torni a farsi vedere là davanti con uno stupefacente doppio sorpasso.

Dopodiché i due piloti in testa al mondiale mettono la freccia e si involano verso la vittoria finale, mentre dietro Rabat, Aegerter e Zarco battagliano per l’ultimo gradino del podio. Intanto, Redding è in testa alla gara con Espargarò che all’ultimo giro decide di passarlo con grande decisione in uscita di curva, con la ruota posteriore che spazzola tutta la pista.

L’inglese non recupera più, anche perché ha la moto più lenta del gruppo, che lascia 14 km/h a quella dello spagnolo. Così Espargarò si prende la vittoria del Gran Premio d’Olanda e accorcia in classifica mondiale proprio su Redding, che comunque resta in testa con 30 punti di vantaggio.head_calciomercato

aegerter Assen Espargaro gran premio moto 2 Olanda redding

About Rocco Sicoli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Scroll To Top