Ultim'ora
Home / Calcio / Real Madrid, Ancelotti prepara l’abero di natale

Real Madrid, Ancelotti prepara l’abero di natale


Ogni allenatore ha un sistema tattico che considera il modo più affidabile per vincere. Esso può variare in base alle caratteristiche tecnico-tattiche degli uomini a disposizione. Il 4-3-2-1 è il modulo tattico preferito dal neo allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti. Nonostante tutto, nel corso della sua prestigiosa carriera, il tecnico ex Milan ha dimostrato un’ottima predisposizione dinanzi a problemi di natura tattica dei giocatori a dispozione. Non va, però, dimenticato che il tecnico emiliano ha ottenuto i più grandi successi grazie a questo sistema di gioco: un vero e proprio talismano per il Carletto nazionale. Grazie al conclamato 4-3-2-1, o albero di Natale, Ancelotti ha vinto due Champions League alla guida del Milan.

Tre i tre di centrocampo impiegati da Ancelotti nella finale di Champions League contro la Juventus nella stagione 2002-03 vi erano Seedorf, Pirlo e Gattuso. Centrocampo analogo all’attuale medianda del Real Madrid che vede in Khedira, Xabi Alonso e Modric le perfette alternative ai tre rossoneri. Giocatoti in grado di dare equilibrio alla squadra, garantendo un’ottima mediazione tra il reparto difensivo e quello offensivo del club madrileno. In attacco non ci sarebbe molto da discutere. Un’eventuale arrivo di Gareth Bale consentirebbe a Carlo Ancelotti di affidarsi ad un attacco stellare, galacticos per rimanere in tema. Considerata la partenza di Higuain, Ancelotti avrebbe a disposizione un parco attaccanti formato da Cristiano Ronaldo, Ozil, Di Maria, Benzema e chissà che Perez, oltre a Bale, non abbia in mente qualche altro colpo a sorpresa.head_calciomercato

albero di natale Carlo Ancelotti GARETH BALE

About Daniele Demaio

Daniele Demaio
Laureato in Filosofia e Scienze della Comunicazione e della Conoscenza. Sto frequentando il corso di Laurea Magistrale in Teorie della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l’Università della Calabria. Tempestività e programmazione sono le mie più grandi qualità. Redattore sportivo. La mia più grande passione? Il calcio!

One comment

  1. Pingback: Ancelotti prepara il Real Madrid al 4-3-2-1: il modulo tattico è pronto? | Pausa Caffè | Musica (e non solo) per il tuo tempo libero!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Scroll To Top