Premier League, l’Arsenal batte lo Swansea e vola in vetta alla classifica!

Successo esterno per l’Arsenal sul campo dello Swansea in questo sabato di Premier League: i Gunners battono i padroni di casa per 2-1, mettono in cassaforte la quinta vittoria consecutiva e, approfittando del pari tra Tottenham e Chelsea e delle sconfitte di Manchester City e Manchester United, si portano in vetta alla classifica del campionato inglese.

Dopo un primo tempo con pochissime emozioni, il match si accende definitivamente nella ripresa, con il vantaggio dell’Arsenal al 56′ firmato da Gnabry: spettacolare azione tutta di prima degli uomini di Wenger al limite dell’area, Ramsey apre per il centrocampista tedesco classe ’95 che infila alle spalle del portiere avversario con un potente diagonale rasoterra. Un minuto più tardi, in contropiede, l’Arsenal potrebbe raddoppiare, ma Ozil pecca di poca freddezza e calcia addosso a Vorm. Il raddoppio arriva comunque al 62′ con il goal di Aaron Ramsey: solita splendida azione in velocità dei Gunners, Giroud appoggia la palla al centrocampista gallese che, dopo una finta di corpo, scarica di potenza all’incrocio dei pali e fissa il punteggio sul 2-0.

La seconda rete subita sveglia lo Swansea che, al 68′, impegna Szczęsny con una gran conclusione da fuori di Dyer, deviata in angolo dal polacco. Il portiere dell’Arsenal non può nulla, però, sul goal di Davies all’82’: il gallese si rende protagonista di una grande personale che va a concludere al volo da pochi passi, dopo aver duettato con l’attaccante ivoriano Wilfried Bony. Lo sforzo dei padroni di casa non basta: gli uomini di Wenger portano a casa i tre punti e volano a quota 15 in classifica, a +2 sul Tottenham e a +3 sul Chelsea e sul sorprendente Southampton di Osvaldo.

Pubblicato da

Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *