Ultim'ora
Home / Formula 1 / F1, Singapore: Alonso alle spalle di Massa, ma crede ancora nel podio

F1, Singapore: Alonso alle spalle di Massa, ma crede ancora nel podio

fernando_alonso_silverstoneLa lotta per la pole position del Gran Premio di Singapore, andata in scena qualche ora fa sul circuito cittadino di Marina Bay, ha visto Felipe Massa conquistare la sesta posizione ai danni del compagno di squadra Fernando Alonso. Il pilota brasiliano della Ferrari, che al termine della stagione abbandonerà la casa automobilistica di Maranello dopo otto anni di matrimonio, avrà dunque l’opportunità di iniziare la gara asiatica davanti al campione di Oviedo.

Per Massa, che nei giorni scorsi si era detto pronto ad andare all’attacco senza preoccuparsi di aiutare Alonso nella sua corsa al titolo iridato, si tratta di una grande soddisfazione. Tanto più se si considera il fatto che, al termine delle tre sessioni di prove libere, il miglior risultato raggiunto dal trentaduenne di San Paolo era stato il decimo posto.

Fernando Alonso, che alle ore 14 di domani dovrà partire dalla settima posizione, crede comunque ancora nella possibilità di conquistare il podio: “Negli ultimi anni abbiamo lottato per il mondiale in questo modo. Pensiamo di poter recuperare in gara. Il podio non è fuori portata”. Il numero due della classifica del campionato mondiale, tutto sommato, non ha tutti i torti.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Singapore
Precedente: Bundesliga: il Borussia Dortmund impatta col Norimberga, finisce 1-1
Successivo: Premier League, il Southampton di Osvaldo sbanca ad Anfield: sconfitto il Liverpool!

L'Autore Andrea Lo Bianco

Andrea Lo Bianco
Dopo aver conseguito il diploma di maturità classica, ho deciso di approfondire lo studio del diritto. Amo la musica, adoro la storia dell’arte e scrivo poesie. Mi definisco un cittadino del mondo e partecipo attivamente alla vita sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina