Serie A, Gilardino rovina il compleanno dell’Inter: il Bologna passa a S. Siro

11 marzo 2013

Calcio

 

Continua il periodo nero dell’Inter di Andrea Stramaccioni: dopo la pesante sconfitta in Europa League contro il Tottenham, i nerazzurri cedono al Bologna di Stefano Pioli nel posticipo serale della ventottesima giornata di Serie A. A causa del nono ko subito nel corso di questo campionato, l’Inter si allontana dal terzo posto in classifica (occupato dal Milan) e viene superata dalla Fiorentina (salita a quota 48 punti grazie alla vittoria ottenuta contro la Lazio). La terza vittoria consecutiva consente al Bologna di raggiungere la metà alta della classifica e di posizionarsi alle spalle dell’Udinese.

A San Siro, i padroni di casa giocano un primo tempo da dimenticare. I felsinei, al contrario, si rendono pericolosi in numerose occasioni (con Alberto Gilardino, Alessandro Diamanti e Manolo Gabbiadini). Il gol rossoblu arriva al 12’ della ripresa con una splendida volée di Gilardino, che rovina la festa del 105° compleanno dell’Inter. Inutile il pressing finale dei nerazzurri: il punteggio resta fisso sull’1-0 in favore del Bologna.

È un momento di difficoltà, perdi un po’ di sicurezza quando le cose non vanno. Bisogna fare in modo che questo momento finisca al più presto perché non si può andare avanti così, bisogna ritrovare certezze. Stiamo lavorando ma non è facile”, è il commento del capitano nerazzurro Javier Zanetti, che ieri sera ha giocato la sua seicentesima partita in Serie A.

 
Alberto Gilardino, , , javier zanetti,

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

No comments yet.

Leave a Reply