Ultim'ora
  • Serie B: Munoz rilancia il Palermo, 1-0 al Pescara
  • Cassano: Io in Brasile? Forse in vacanza! Prandelli ce l’ha con me ma non so il motivo
  • Milan imbarazzante: rossoneri sconfitti 3-0 dai modesti francesi del Caen
  • Balotelli ne combina un’altra delle sue: schiaffo a telecamera operatore tv
  • Serie B: solo pari per il Lanciano, volano Cesena e Crotone
  • Tennis: Federer cambia, via Annacone!
  • ATP, Shanghai: trionfa Djokovic, la Cina è ancora sua!
  • Roma, Garcia si sfrega le mani: Gervinho incanta con la Costa d’Avorio!
  • Juventus: la vera follia sarebbe non vendere Pogba! Ecco perchè…
  • Pedrosa si prende Sepang. Dietro è battaglia tra Marquez e Lorenzo
Home / Calcio / Segna il bomber Bendtner ed il web impazzisce: “Festeggia a modo tuo!”

Segna il bomber Bendtner ed il web impazzisce: “Festeggia a modo tuo!”

Non segnava da tempi immemorabili. La sua stagione con la maglia della Juve verrà ricordata solo per le sue scorribande sul rettangolo di gioco. Ma Nicklas Bendtner è un uomo nuovo. Lo ha dichiarato lui in questi giorni. Ha avuto un figlio e ha deciso di mettere la testa a posto. Niente alcool o altre stravaganze e i risultati si vedono subito. Doppietta proprio contro l’Italia, quel paese che tanto aveva ironizzato sul so conto. Alla fine, però, i suoi due gol non sono bastati e la Danimarca ha pareggiato 2-2, compromettendo di fatto il suo cammino verso la qualificazione ai Mondiali 2014.

Tuttavia la prestazione dell’ex giocatore della Juve non è passata inosservata e anzi ha scatenato l’ironia del web. Su twitter l’hashtag #Bendtner è uno dei più utilizzati. Si sprecano allora le battute sui suoi vizi e le sue virtù: “Festeggia a modo tuo, Nicklas!”: questo è uno dei tweet più ricorrenti. Il riferimento è ovviamente alla sua abitudine, neanche tanto nascosta, di bere alcool a fiumi. L’ultima bravata da questo punto di vista gli è costata il ritiro della patente ed una squalifica da parte della federazione danese per sei mesi. Altri si chiedono se almeno in allenamento Bendtner abbia mai segnato a Buffon, visto che nelle partite ufficiali con la maglia della Juve non si è vista l’ombra di un gol. Si scherza, infine, anche sulle sue qualità di corteggiatore: “Era buono solo per provarci con le hostess durante le premiazioni, dicevano..”

La nota pagina Chiamarsi “Bomber “tra amici senza apparenti meriti sportivi lo ha eletto bomber per eccellenza, proprio per le sue bravate fuori dal campo. Amante dell’alcool e delle belle donne, fisico leggermente sovrappeso, Bendtner è il prototipo del calciatore maledetto. E chissà che i due gol di stasera non siano un buon viatico sulla strada del recupero di un giocatore che sembrava al capolinea. Non gli chiediamo di essere il nuovo George Best, ma fare la fine di Adriano sarebbe alquanto triste. Ma state tranquilli: bomber Bendtner non ci deluderà!

 


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

danimarca Nicklas Bendtner

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina