Moto GP: in Qatar vince Lorenzo, ma Valentino Rossi è lo spettacolo

7 aprile 2013

MotoGP

 

Vince Jorge Lorenzo con un abisso sugli altri, ma il Qatar ci ridà lo spettacolo e Valentino Rossi. Infatti, è il pilota di Tavullia a marchiare a fuoco questa gara! Valentino ci regala sorpassi e spettacolo come non se ne vedevano da tempo, Rossi ci mette l’anima taglia i cordoli e mette un kilo di pelo sullo stomaco. Sbaglia al primo giro per troppa foga, cercando di sorpassare Dovizioso, dove rischia di tamponare Pedrosa e finisce largo, riprendendo la gara al settimo posto.

Dopo alcuni giri dietro a Bradl, un osso duro da sorpassare, Valentino va con tempi uguali a quelli di Jorge Lorenzo e riprende sorprendentemente Cal Crutchlow e le due Honda. Crutchlow cerca di resistere ma sbaglia alla prima curva dopo il rettilinio e finirà la gara al quinto posto. Poi ci sono Pedrosa e Marquez bucati entrambi nel giro di due tornate, il cabronçito resiste per un paio di giri, ma nel giro finale Valentino Rossi dà tutto e stacca lo spagnolo di quei tre decimi che gli consentono di arrivare dietro al compagno di squadra, Jorge Lorenzo apparso imprendibile, soprattutto perché Rossi ha commesso l’errore al primo giro.

Possiamo ufficialmente dire che è tornato lo spettacolo, che con Lorenzo, Rossi e Marquez non ci annoieremo mai quest’anno. Nessuno dei tre è tipo da mollare un millimetro. Non c’è Stoner, ma c’è una prima gara davvero bella, appassionante, come solo il motociclismo sa far vedere. Due Yamaha e due Honda ufficiali nelle prime quattro posizioni la dicono lunga, dietro la Tech 3 e Bautista, mentre Bradl tentando di seguire Rossi nel suo ritmo indiavolato chiude troppo e il davanti lo scaraventa a terra a centro curva.

Prossima tappa il Texas! Sicuramente ad Austin ne vedremo delle belle.

 
Jorge Lorenzo, Marc Marquez, moto gp, qatar, , vincitore, yamaha

No comments yet.

Leave a Reply