Moto 2: il Qatar parla spagnolo con Espargaro superlativo

7 aprile 2013

MotoGP

 

Pol Espargaro si prende la prima gara  e accarezza il sogno di aggiudicarsi il mondiale Moto 2 del 2013, ma la gara di Losail ha decretato che lo spagnolo avrà un nuovo e temibilissimo avversario, il giapponese Nakagami, che in Qatar mostra tutto il proprio valore dominando i primi giri, fino a quando le gomme non lo lasciano e un lungo consente agli inseguitori Redding ed Espargaro di passarlo agevolmente.

Il giapponese non recupera e Redding tira da matti, ma anche lui sbaglia ed Espargaro ne approfitta, mettendo tra lui e il pilota inglese quei 2-3 decimi che fanno la differenza. Nel tentativo in extremis di recuperare Redding va lungo a due curve dall’arrivo ed Espargaro può festeggiare la prima vittoria in Moto 2, nell’anno in cui il titolo Mondiale di categoria è quasi già assegnato al talentuoso spagnolo, l’unico l’anno scorso capace di tenere testa a Marc Marquez.

Ottima gara anche quella di Simone Corsi che a 3 giri dalla fine era quarto, ma poi commette un errore e viene rimontato da Aegerter, Kallio (un vero mastino che non molla mai) e Julian Simon, che quest’anno sembra aver recuperato la forma dopo l’infortunio di due stagioni fa. Caduto Pasini, anzi steso incolpevolmente. Buon posizionamento anche per Alex De Angelis, che chiude ottavo alle spalle del compagno di squadra Corsi.

 
moto 2, nakagami, Pol Espargaro, qatar, scott redding, simone corsi, vincitore

No comments yet.

Leave a Reply