Moto 2 Qatar: Pol Espargaro si prende la pole all’ultimo secondo

6 aprile 2013

MotoGP

 

E alla fine arriva Pol, per parafrasare il titolo di un noto film. Eh già, perché questa sessione di qualifiche della Moto 2 sul tracciato di Losail riserva la sorpresa all’ultimo secondo, quando Pol Espargaro, super favorito per la vittoria del mondiale di categoria, si prende la pole position, grazie soprattutto alla scia di Zarco, che sul rettilineo finale gli dà quel vantaggio di decimi tale da strappare la prima posizione al giapponese Nakagami, che aveva messo insieme una bella serie di giri con ottimi tempi.

E dire che le qualifiche per Pol Espargaro erano cominciate con una caduta. Dietro lo spagnolo ci sono Nakagami, il finlandese Kallio e il suo compagno di squadra “il maxi” inglese Scott Redding, che è stato per gran parte delle qualifiche in testa alla formazione delle Moto 2. Primo degli italiani Simone Corsi, che è riuscito anche ad arrivare alle spalle delle primissime posizioni, che chiude all’undicesimo posto, davanti ad Alex De Angelis e al campione del mondo Moto 3 Sandro Cortese.

Male Mattia Pasini caduto nel finale, che chiude al 25esimo posto, lontanissimo dei primi e ancora privo del giusto feeling con la moto. La sorpresa di giornata è il tedesco Schrotter che chiude nono.

 
kallio, losail, moto 2, nakagami, Pol Espargaro, , qatar, redding

No comments yet.

Leave a Reply