Ultim'ora
  • Federica Nargi, gesto oltraggioso all’Inter: sputo sulla maglia nerazzurra [VIDEO]
  • Roma, via Osvaldo e le sue “cassanate”
  • E’ ufficiale, Rafa Benitez è il nuovo allenatore del Napoli
  • Nazionale, caso Osvaldo: Prandelli vuole vederci chiaro
  • F1, classifiche piloti e costruttori: Vettel in fuga, bene la Mercedes
  • Andreazzoli: Osvaldo piagnucolone. La replica del bomber: Incapace
  • Saponara come El Shaarawy: il Milan si gode il suo nuovo gioiello
  • Finali Nba: Miami ritorna perfetta e spazza via Indiana!
  • Valentino Rossi, il futuro ha quattro ruote: Turismo o Dtm nel mirino del Dottore
  • Coppa Italia, Roma è caos: lite Osvaldo-Andreazzoli e sassaiola contro il pullman
Home / MotoGP / Moto GP: in Qatar è ancora Lorenzo a prendersi la pole position

Moto GP: in Qatar è ancora Lorenzo a prendersi la pole position


La nuova formula delle qualifiche Moto GP sembra funzionare e a Losail il re della pole position si conferma il Campione del Mondo di casa Yamaha, Jorge Lorenzo, che mette insieme un giro terrificante capace di tenere lontano l’altro yamahista (non ufficiale) Cal Crutchlow, che è stato il primo a scendere sotto l’uno e 55, che sembrava il limite invalicabile di questo primo gran premio della stagione 2013. Subito dietro troviamo Daniel Pedrosa, apparso un po’ in difficoltà sul giro secco, mentre sembra che la Honda anche con gomme usate continui a mantenere ottime prestazioni, dunque lo spagnolo potrebbe essere una seria sorpresa per la gara di domani sera.

Sorprendente il quarto posto di Andrea Dovizioso in sella alla Ducati, che evidentemente comincia a giovarsi della cura Audi e comincia ad essere una moto più guidabile e capace di gareggiare alla pari con le altre giapponesi. Dopo la rossa di Borgo Panigale troviamo Bradl con l’altra Honda del team di Lucio Cecchinello che si mette dietro Marquez che chiude la seconda fila. Solo settimo Valentino Rossi, che nella Q2 non trova il ritmo e finisce lontano dalle posizioni che aveva tenuto per tutto il weekend.

Rossi fa solo un giro lanciato rispetto ai due di tutti gli altri e non riesce a sfruttare la gomma morbida, vedremo domani in gara se la sua proverbiale combattività gli consentirà di stare là davanti con il compagno di squadra Lorenzo e gli altri protagonisti di questa serata. Da segnalare la prova di Espargaro che con la sua ART è riuscito ad entrare nella Q2, beffando Ben Spies rimasto fuori, mentre il giovane Andrea Iannone seppur finendo in decima posizione ha fatto parte della sessione dedicata ai top rider.

 

About Rocco Sicoli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Scroll To Top