Ultim'ora
  • Il Bayern Monaco vince la Supercoppa Europea ai calci di rigore
  • Supercoppa Europea: Javi Martinez pareggia e sono calci di rigore
  • Supercoppa Europea: Hazard fa la differenza 2-1 Chelsea (1° ts)
  • Supercoppa Europea: 2° tempo ed è subito bomba Ribery 1-1
  • Juventus: Marrone non convocato, sempre più vicino al Sassuolo!
  • Supercoppa Europea: Fernando Torres, lampo Chelsea 1-0
  • Ibrahimovic, stoccata a Balotelli: Non mi paragonerei mai a lui!
  • Boateng ha già dimenticato il Milan: Lo Schalke è casa mia!
  • Matri, prime parole da rossonero: Essere al Milan è un’emozione un’unica!
  • Vuelta Espana 7^tappa: Stybar nega a Gilbert la gioia della vittoria
Home / MotoGP / Moto 3: Alex Rins vince ad Indianapolis, davanti a Marquez e Vinales

Moto 3: Alex Rins vince ad Indianapolis, davanti a Marquez e Vinales


Mentre Salom chiude quinto con i dolori alla caviglia, davanti Rins, Alex Marquez e Vinales si giocano la vittoria dopo una gara tiratissima e combattuta soprattutto tra i due piloti 42 e 12 del team spagnolo.

Bella gara quella della Moto 3 a Indianapolis guidata sin dai primi giri da un terzetto formato da soli spagnoli, che ha dimostrato di avere un altro ritmo rispetto a tutti gli altri. Tant’è che dopo nemmeno 10 giri Folger, quarto a quel punto e al traguardo, era già a tre secondi di distacco. La bagarre non manca e a pagarla è Maverick Vinales che perde il controllo della sua KTM e viene staccato di quasi un secondo. Marquez e Rins vanno via insieme, mentre Vinales tenta di rientrare sfruttando tutta la sua moto e la sua classe e riesce ad incollarsi al duo della Estrella Galicia.

A due giri dal termine è il “piccolo” Marquez a tentare l’affondo, ma non riesce a staccare Rins che lo passa all’ultimo giro e poi costruisce quel po’ di vantaggio che gli consente di arrivare primo sul traguardo e vincere anche ad Indianapolis. Adesso si accorcia la classifica mondiale con Rins, Salom e Vinales in un fazzoletto di punti, nelle ultime gare ne vedremo sicuramente delle belle tra questi tre.

Da segnalare la caduta di Miller, che già al primo giro con un entrata da Kamikaze ha rischiato di buttare giù Vinales e l’ottima prestazione di Romano Fenati, che partito dietro è riuscito a tenere botta e recuperare fino alla nona posizione sul traguardo, a dimostrazione che il talento e la voglia ci sono. Speriamo dal prossimo anno Fenati abbia anche una moto all’altezza dei primi, cosa che Gresini ha già “promesso” ad Antonelli scommettendo sulla KTM che sembra più in palla delle Honda, anche se la casa nipponica sembra stia lavorando ad un’evoluzione della sua Moto 3, così da non sfigurare il prossimo anno.

alex marquez indianapolis maverick vinales

L'Autore Rocco Sicoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina