Ultim'ora
  • Tennis, Errani e Vinci in coro: ”Non abbiamo mai litigato!”
  • Eto’o-Chelsea, è fatta: pronto contratto annuale per il camerunense!
  • F1, Domenicali dà la carica alla Ferrari: “Tutto è possibile”
  • Vuelta Espana, 5^ tappa: a Matthews la prima volata, Nibali sempre in rosso!
  • Nani come Tevez: potete scommetterci, parola di Paddy Power!
  • Nazionale, Osvaldo e Balotelli out: Prandelli convoca Toni
  • Champions League, Milan-Psv: le probabili formazioni
  • Galliani apre le porte a Matri: “Questa sera tiferà per noi..”
  • Adidas Nitrocharge 1.0: design e tecnologia per scarpette da campioni
  • US Open: programma di mercoledì 28 agosto
Home / Calcio / Liga, il Barcellona fatica senza Messi: “solo” 1-0 sul Malaga!

Liga, il Barcellona fatica senza Messi: “solo” 1-0 sul Malaga!


E’ servita un’invenzione di Adriano per regalare al Barcellona il successo sul campo del Malaga: gli uomini di Tata Martino, privi dell’infortunato Messi e con Neymar in panchina, non hanno avuto vita facile e l’hanno spuntata solo grazie al goal del terzino brasiliano.

Come era accaduto anche lo scorso anno in qualche occasione, è toccato ancora una volta a Fabregas sostituire la Pulce nel ruolo di “falso nueve”. La prima frazione è abbastanza difficile per un Barça che non riesce a mettere in difficoltà i padroni di casa, merito dell’attentissimo reparto arretrato della squadra di Bernd Schuster. La prima occasione è proprio per il Malaga, che impegna Valdes con una punizione velenosa di Antunes, respinta dal portiere spagnolo. I catalani rispondono con una conclusione da fuori di Iniesta e con un’incornata di testa da distanza ravvicinata di Sanchez, parata d’istinto da Caballero. E’ proprio l’estremo difensore dei bianco-azzurri uno dei protagonisti della rete che decide la partita: Adriano si accentra e lascia partire un tiro angolato ma non irresistibile dal limite dell’area, Caballero è in netto ritardo e la palla si infila all’angolino basso. Nel secondo tempo, i padroni di casa sfiorano il pareggio con il palo colpito da Fabrice, mentre il Barcellona va vicino al raddoppio prima con Piqué, poi con Neymar, entrato al 63′ al posto di Pedro, su calcio di punizione.

La partita si conclude, dunque, sul punteggio di 0-1 e le indicazioni per El Tata in vista della finale di ritorno di Supercopa spagnola non sono del tutto incoraggianti: i blaugrana hanno un po’ faticato ad ingranare e ad aumentare la velocità della propria manovra, in modo da renderla più imprevedibile; nemmeno l’ingresso di Neymar ha cambiato più di tanto le cose, con il brasiliano ancora in fase di ambientamento e un po’ a “corrente alterna”. Il tecnico argentino spera, dunque, di ritrovare Messi per il secondo round contro un Atletico Madrid in forma strepitosa e dare l’assalto al primo trofeo stagionale.

Liga Malaga Neymar Tata martino

L'Autore Marco Mincione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina