Ultim'ora
Home / Calcio / La Juve si scorda la vittoria e ne prende 3 dai Galaxy! Conte: “Serve più fame” [video]

La Juve si scorda la vittoria e ne prende 3 dai Galaxy! Conte: “Serve più fame” [video]

Non verrà ricordato come il peggior precampionato della storia della Juve ma quasi. Su 4 partite, neanche una vittoria per gli uomini di Antonio Conte. Tre pareggi e una sconfitta, arrivata per altro contro una squadra due-tre categorie inferiore, ovvero i Los Angeles Galaxy, nel corso della Guinness International Champions Cup. Finisce 3-1. La Juventus prende 3 sberle dalla squadra americana e Conte dice: “Serve più fame e concentrazione. Basta vedere i gol che abbiamo subito per rendersi conto che bisogna invertire la rotta..”

Si perchè la seconda e la terza rete degli americani sono di quelle che fanno imbestialire l’allenatore salentino. Le sue espressioni in panchina dicono tutto. La prestazione bianconera contro i Galaxy è di gran lunga la peggiore di questo precampionato. Una squadra spenta e svogliata, errori non da prima della classe che costringono Conte a destare la sveglia.

Nel primo tempo si vede una squadra sperimentale con Matri e Quagliarella davanti, Padoin al posto di Vidal e il trio difensivo composto da Caceres, Bonucci ed Ogbonna. Nella ripresa, invece, tornano in campo i nazionali. Vengono schierati in massa Buffon, Chiellini, Barzagli, Pirlo, Marchisio e Giovinco. Riposa, invece, Carlos Tevez. Dopo mezzora di incontro abbastanza equilibrata, passano i Galaxy con un gol di Gonzalez al 36′. Tutto troppo facile, roba che in campionato non sarebbe accettabile. D’orgoglio arriva il pareggio 3 minuti più tardi. A siglarlo è Alessandro Matri, voglioso di mettersi in mostra e di restare in maglia bianconera.

La ripresa è raccontata dalla superficialità del centrocampo bianconero. Vidal e Pirlo perdono due palloni da dilettanti che consentono a Donovan e Keane di siglare i gol vittoria. Conte prova anche la carta Vucinic, passando al 4-3-3 con Llorente punta centrale, sostenuto dal montenegrino e da Giovinco. Niente da fare, però. La Juve perde meritatamente e dovrà sentire i rimproveri del proprio allenatore. Meglio cominciare ad ascoltarli già da adesso, il primo appuntamento ufficiale dista 15 giorni. C’è tutto il tempo per rimettersi in carreggiata, ma bisogna fare presto!




style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Andrea Pirlo guinness international champions cup Los Angeles Galaxy
Successivo: Bordeaux ko: il Paris Saint-Germain si aggiudica la Supercoppa di Francia

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina