Ultim'ora
  • Torino-Roma: è l’ex Cerci a fermare la corsa di Garcia
  • ATP, Parigi: Djokovic non perdona, Ferrer va ko!
  • Serie B: il Palermo espugna Avellino e lo aggancia al quarto posto!
  • Parigi Bercy: Djokovic si prende l’ultimo Masters 1000 del 2013
  • Abu Dhabi: Vettel è su un altro pianeta, dietro Webber e Rosberg
  • Ecco le migliori 10 giocate della notte Nba [video]
  • Fed Cup: trionfa l’Italia, 3-0 alla Russia!
  • Juventus: Biabiany e quello scatto che lo avvicina alla maglia bianconera!
  • 11.a giornata Serie A, le ultime dai campi!
  • Serie A, crollo casalingo del Milan, il Napoli vince di misura sul Catania!
Home / Calcio / Juve: adesso serve un’impresa in Turchia. Ecco la situazione del girone dei bianconeri!

Juve: adesso serve un’impresa in Turchia. Ecco la situazione del girone dei bianconeri!

Situazione complessa ma non impossibile da risolvere quella del girone della Juve. In questo momento al comando del gruppo B c’è il Real Madrid a quota nove punti. Tre vittorie su tre per gli uomini di Carlo Ancelotti che hanno messo a segno ben 12 reti al cospetto di solo due subite. Al secondo posto del girone si trova il Galatasaray con 4 punti. La squadra turca può sorridere dopo la vittoria per 3 a 1 contro i danesi del Copenaghen. Terza la Juve con due punti e fanalino di coda proprio il Copenaghen con un solo punto, conquistato in casa contro i bianconeri nella prima partita del girone.

Adesso gli uomini di Antonio Conte saranno costretti a voltare pagina. Addirittura potrebbero non bastare 6 punti in tre gare per qualificarsi. Gli scenari possibili sono molteplici, ma in ogni caso i bianconeri hanno bisogno almeno di un’impresa: vincere in casa contro il Real Madrid oppure espugnare il campo del Galatasaray nell’ultima giornata. La situazione pù probabile è che si arrivi all’ultimo incontro con il Real già qualificato e i turchi avanti alla Juve a quota 7 in classifica, contro i 5 della Vecchia Signora. Facile ipotizzare, infatti, il successo della squadra di Roberto Mancini sul campo del Copenaghen ed una sconfitta o al massimo un pareggio al Bernabeu. Solo un’impresa a Madrid permetterebbe al Galatasaray il passaggio del turno certo, sempre ammettando che la Juve cada in casa contro i blancos.

Il cammino dei bianconeri prevede due gare su tre in casa. Le prossime due saranno a Torino contro Real e Copenaghen. Gli uomini di Antonio Conte sono chiamati ad almeno una vittoria in queste due partite. Qualora ciò accadesse si presenterebbero alla sfida decisiva contro il Galatasaray a quota 5 punti e con la possibilità con una vittoria esterna di sorpassare i turchi in classifica ottenendo così il pass per la seconda fase. Anche un eventuale pareggio del Galatasaray a Madrid non cambierebbe la situazione, in quanto, arrivando entrambe ad 8 punti, passerebbe la Juve in virtù degli scontri diretti a proprio favore. L’unica variabile potrebbe essere una vittoria dei bianconeri o dei turchi contro i blancos. Nel caso fosse la Vecchia Signora ad ottenerla, allora le basterebbe un pareggio in Turchia per passare il turno. Al contrario, qualora il Gala riuscisse nell’impresa di vincere al Bernabeu, la Juve sarebbe di fatto eliminata. La qualificazione dei bianconeri, dunque, è appesa ad un filo, o meglio dipende da una grande vittoria, che sia contro il Real o in Turchia, poco importa!


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

copenaghen Girone B
Precedente: Volley, Champions League: buona la prima per Piacenza
Successivo: Juventus, Conte ha un chiodo fisso: Cuadrado in bianconero!

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina