Ultim'ora
Home / Ciclismo / Giro d'Italia / Giro d’Italia: Bradley Wiggins sfida Vincenzo Nibali dalle pagine di Sport

Giro d’Italia: Bradley Wiggins sfida Vincenzo Nibali dalle pagine di Sport


“I won the Tour and beat Nibali by six minutes. So I could have stopped for a coffee and still won” con queste parole Bradley Wiggins infiamma il Giro d’Italia che partirà sabato da Napoli e lo vedrà contrapposto proprio a Vincenzo Nibali, come nel Tour de France 2012.

Il settimanale britannico Sport, a conferma di come Bradley Wiggins sia diventato una vero idolo in Inghilterra dopo la vittoria al Tour de France, dedica al ciclista britannico la copertina, con tanto di gioco di parole: “Giro hero?” si chiede il magazine, scommettendo in maniera palese sull’arrivo a Milano in maglia rosa di Wiggo.

Ma Wiggins, come sa bene, dovrà fare i conti con Vincenzo Nibali, l’unico assieme al compagno di squadra il sud africano Froome, capace di tenere testa all’esplosivo inglese che ha fatto la differenza soprattutto a cronometro. E proprio a Nibali dal magazine britannico, con un virgolettato di Wiggins arriva la stoccata: “Ho vinto il Tour battendo Nibali di sei minuti. Insomma, mi sarei potuto anche fermare a prendere un caffè ed avrei vinto lo stesso“.

Una frase molto provocatoria nei confronti del ciclista etneo, che di sicuro accenderà il Giro d’Italia sin dalle prime tappe, visto che sin da subito gli strappi e le salite per attaccare Wiggins non mancheranno. L’inglese sfida apertamente Nibali, sottolineando di sentirsi più forte, ma la verità ce la diranno solo le Alpi. Su quelle salite molto più dure di quelle del Tour 2012, scopriremo chi è davvero il padrone del Giro d’Italia 2013… e non si escludono sorprese.head_calciomercato

Bradley Wiggins giro d'italia maglia rosa sport Vincenzo Nibali

L'Autore Rocco Sicoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina