Ultim'ora
Home / Basket / NBA / Mercato Nba, retroscena: Chris Paul vicino a Houston poi però Doc Rivers…

Mercato Nba, retroscena: Chris Paul vicino a Houston poi però Doc Rivers…

Ci è mancato davvero poco per vedere giocare insieme un trio da urlo: Chris Paul, James Harden e Dwight Howard! Una terzetto davvero niente male, già visto in nazionale e che avrebbe potuto aprire una dinastia in quel di Houston. E invece non è andata così, la storia ha cambiato direzione proprio all’ultimo minuto.

Chris Paul LA ClippersSecondo indiscrezioni emerse tramite Espn, i Rockets sarebbero stati davvero vicini dal firmare Chris Paul. Il playmaker proveniente da Wake Forest, free agent fino a qualche giorno fa, aveva chiesto precise garanzie tecniche ai Clippers per poter rifirmare con loro. In primis l’esonero dell’allenatore, Vinny Del Negro, e l’assunzione di un nuovo tecnico di spessore. Uno alla Doc Rivers per fare un nome.

I Clippers hanno scelto di assecondare le richieste di Paul, cacciando Del Negro e provando ad ingaggiare l’allenatore dei Boston Celtics. La trattativa tra Clippers e Celtics era stata però bloccata dalla lega. L’accordo tra i due club prevedeva una serie di giocatori coinvolti nell’affare in modo da liberare Rivers dal suo contratto con Boston. Questo tipo di scambio, però, non è consentito dall’Nba che dunque aveva mandato la trattativa in stand-by.

Proprio in quel momento Paul è stato ad un passo dal firmare con i Rockets. Secondo quanto riportato da Espn, il playmaker americano avrebbe infortmato i Clippers del suo imminente passaggio a Houston. Di qui l’accelerata per portare Rivers ad LA ed il conseguente ripensamento di CP3. L’influenza di Paul nelle scelte del proprietario Sterling è pressochè totale. Anche questa volta la squadra è stata costruita a sua immagine e somiglianza, nella speranza di portare a casa un anello nella parte meno nobile di Los Angeles.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Boston Celtics Chris Paul DOC RIVERS Houston Rockets Los Angeles Clippers mercato nba retroscena
Precedente: Juventus, un altro ko: l’Everton passa ai calci di rigore
Successivo: WTA, Carlsbad: Vinci ai quarti, Schiavone eliminata!

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina