Sneijder-Galatasaray è fatta. Stando a quanto riportato dall’emittente televisiva turca NTVSpor, il trequartista dell’Inter avrebbe accettato la proposta dei turchi: triennale da 5,3 milioni di euro a stagione più un bonus di 25mila euro per ogni partita vinta in cui è presente il giocatore. Ricordiamo che il Galatasaray aveva raggiunto già da qualche giorno l’accordo con l’Inter per la cessione del giocatore. Alla società nerazzurra andranno 18 milioni di euro, linfa vitale per le casse dell’Inter.

L’arrivo del giocatore in Turchia è previsto già per lunedì 14 gennaio. Solo dopo le visite mediche, Wesley Sneijder porrà la sua firma sul nuovo contratto con la squadra del presidente Aysal Ünal. L’ormai ex interista dovrebbe essere a disposizione di Fatih Terim già dalla prossima settimana.
Ceduto Sneijder, il tecnico Andrea Stramaccioni ha espresso i suoi obiettivi di mercato: “Ci servono un esterno destro ed un centrocampista”. i nomi che risuonano intorno all’ambiente nerazzurro sono quelli di Ezequiel Schielotto, esterno destro dell’Atalanta, e Jaime Valdes, regista del Parma.

Segnali incoraggianti arrivano da Stefano Colantuono. Il tecnico dell’Atalanta ha dichiarato che Schelotto potrebbe anche non giocare, il motivo? Il giocatore è già con la testa all’Inter. 6,5 milioni di euro la valutazione dell’esterno italo argentino, l’Inter spera di chiudere per molto meno, magari inserendo qualche contropartita tecnica. Decisamente più economica la trattativa che porta a Vadés, il valore del giocatore si aggira intorno a 1,8 milioni di euro, ma il Parma difficilmente si priverà di un giocatore che attualmente ricopre un ruolo fondamentale nelle gerarchie di Donadoni.

 

No comments yet.

Have something to say?