Ultim'ora
  • ATP, Parigi: Djokovic non perdona, Ferrer va ko!
  • Serie B: il Palermo espugna Avellino e lo aggancia al quarto posto!
  • Parigi Bercy: Djokovic si prende l’ultimo Masters 1000 del 2013
  • Abu Dhabi: Vettel è su un altro pianeta, dietro Webber e Rosberg
  • Ecco le migliori 10 giocate della notte Nba [video]
  • Fed Cup: trionfa l’Italia, 3-0 alla Russia!
  • Juventus: Biabiany e quello scatto che lo avvicina alla maglia bianconera!
  • 11.a giornata Serie A, le ultime dai campi!
  • Serie A, crollo casalingo del Milan, il Napoli vince di misura sul Catania!
  • Rivoluzione Sky: Buffa non commenterà l’Nba, sarà ai Mondiali di Calcio!
Home / Calcio / Inter-Juve alla Guinness Cup: ecco perchè può già essere decisiva!

Inter-Juve alla Guinness Cup: ecco perchè può già essere decisiva!

Difficile che un match amichevole in piena preparazione estiva possa essere definitivo decisivo, ma Inter-Juve a modo suo può già esserlo. Le due squadre si affronteranno domani notte, alle 00:30 italiane. Un incontro che servirà ad evitare l’ultimo posto nella Guinness International Champions Cup. La competizione americana disputata da Inter e Juve ha lasciato al quanto a desiderare.

Se analizziamo il loro rendimento complessivo, notiamo che la squadra di Walter Mazzarri ha subito 6 gol senza realizzarne neanche uno, per un totale di due sconfitte contro Chelsea e Valencia. La Juve ha fatto solo un po’ meglio, subendo 4 gol e realizzandone due nelle sfide contro Everton e Los Angeles Galaxy.

Sarà pur vero che lo score del team di Antonio Conte non è così drammatico, ma resta il fatto che le avversarie affrontate erano certamenteo meno blasonate di quelle incontrate dai nerazzurri. In particolare i tre gol presi dai Galaxy pesano come un macigno sul precampionato bianconero. Ecco perchè in casa Juve già si parla addirittura di periodo no e Conte ha suonato la carica ai suoi. Il tecnico salentino esige della risposte importanti dai suoi uomini. Lo ha ribadito in questi giorni. Non accetterà più prestazioni come quella di ieri. Non sono ammessi ulteriori cali di concentrazione, bisogna invertire la rotta il più presto possibile, anche perchè tra non più di 15 giorni c’è il primo appuntamento ufficiale della stagione. L’Inter, dunque, sarà un ulteriore banco di prova e una motivazione aggiuntiva per tornare a far bene e per calmare i bollenti spiriti del tecnico bianconero. Un’eventuale sconfitta minerebbe la serenità dell’ambiente juventino, facendolo arrivare in condizioni non ottimali alla sfida di Supercoppa contro la Lazio.

Discorso analogo anche per l’Inter. La figuraccia rimediata contro il Valencia non è piaciuta a Moratti, nè ai tifosi nerazzurri. Molti di loro hanno accolto con scetticismo l’ingaggio di Walter Mazzarri e la campagna acqusiti fin ora effettuata. La sensazione è che l’ambiente interista non sia disposto ad accettare molti passi falsi, soprattutto dopo le deludenti stagioni precedenti. Per questo motivo sarà fondamentale partire forte per evitare di gettare in depressione l’intera piazza. Solo con la fiducia di chi lo circonda Mazzarri potrà lavorare con serenità e provare a riportare l’Inter sui livelli che gli competono.

Ecco perchè Inter-Juve ha le sembianze di una partita decisiva. Sarà sempre calcio di agosto, ma per novanta minuti l’estate sarà già alle spalle e sembrerà di giocare in piena primavera.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

guinness international champions cup precampionato
Precedente: Mazzarri difende le italiane: Per vincere le amichevoli bisogna lavorare poco
Successivo: Tennis: a Washington trionfa Del Potro!

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina