Home / Calcio / Serie A, la Juve rifila 4 sberle al Catania e si porta a -2 dalla Roma!

Serie A, la Juve rifila 4 sberle al Catania e si porta a -2 dalla Roma!

Nonostante una prestazione non proprio impeccabile, la Juventus si sbarazza del Catania con un netto 4-0 nel secondo turno infrasettimanale della stagione, nel quale si è giocata la decima giornata di Serie A. Il secondo successo consecutivo dei bianconeri senza subire reti è stato firmato dai goal di Vidal e Pirlo nella prima frazione e da quelli di Tevez e Bonucci, arrivati nella ripresa.

Conte decide di concedere un turno di riposo a Barzagli, Pogba ed Asamoah mandando in campo dall’inizio Caceres, Marchisio e De Ceglie, mentre in attacco confermatissima la coppia Llorente – Tevez. E’ proprio l’Apache a seminare il panico ad inizio partita, prima con una conclusione potente finita alta di poco al 2′, poi tentando si sorprendere Andujar con un pallonetto al volo, facilmente intercettato dall’estremo difensore. La Juve non è però abbastanza cattiva, appare molle e distratta e i siciliani provano a sorprenderli in contropiede, ma la difesa si salva in un paio di occasioni su Bergessio. Il match si sblocca al minuto 26 grazie ad Arturo Vidal, tra i peggiori fino a quel momento: Tevez attira su di se l’attenzione di mezza difesa al limite dell’area, serve il numero 23 che controlla, calcia e batte Andujar grazie ad una doppia deviazione dei difensori del Catania. Passano meno di 10′ e i campioni d’Italia raddoppiano con un grande calcio di punizione di Pirlo dal limite dell’area: il centrocampista bresciano calcia sopra la barriera che non salta e trova il 2-0, sul quale le due squadre vanno al riposo.

Avvio di ripresa particolarmente positivo per il Catania, che crea un paio di pericoli dalle parti di Buffon, senza però riuscire ad accorciare le distanze. L’ occasione più grande capita però a Claudio Marchisio, che colpisce il palo con un bel sinistro al volo al 58′ ed è il preludio al 3-0 firmato da Tevez 7′ più tardi: l’Apache si avventa sul tocco di prima di Llorente, salta il portiere e deposita il pallone in rete a porta sguarnita. I bianconeri sono in pieno controllo del match e al 71′ mettono a segno il poker con Bonucci, che batte Andujar con un piazzato di sinistro su assist di Giovinco, entrato al posto di Tevez pochi minuti prima. E’ proprio la Formica Atomica a sfiorare il 5-0 in più occasioni, ma l’estremo difensore dei siciliani è sempre attento e gli nega la gioia del goal. Nel finale il Catania rimane in dieci a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Guarente, ma non cambia nulla: la Juventus si aggiudica una partita che non poteva assolutamente fallire, che serve a dare continuità alla bella vittoria di domenica contro il Genoa, nonostante la prestazione di oggi sia stata decisamente meno brillante, anche se la vittoria è stata più netta rispetto a quella sugli uomini di Gasperini. I bianconeri si portano ora a -2 dalla Roma capolista, impegnata nel posticipo di domani allo stadio Olimpico contro il Chievo.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

catania risultati
Precedente: ATP, Parigi: Djokovic ok, Tsonga perde e dice addio a Londra

L'Autore Marco Mincione

Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università della Calabria, coltivo da sempre la passione per lo sport e, in particolare, per il calcio. Seguo con attenzione tutti i più importanti campionati europei (e non solo) e sono un tifoso sfegatato della Juventus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina