La Formula Uno è da tempo al vertice degli sport motoristici. Ciononostante, non è possibile dire lo stesso per i videogame che, nel corso degli ultimi anni, hanno cercato di emulare il Circus messo su da Ecclestone. Sulla scia di uno dei mondiali più entusiasmanti, quanto mai incerto, combattuto e spettacolare degli ultimi tempi, che ha visto trionfare Sebastian Vettel, nel GP del Brasile, ai danni del caparbio Fernando Alonso, vi proponiamo oggi F1 2012: videogame sviluppato da Codemasters Birmingham e pubblicato da Codemasters. Dal momento in cui Codemasters Racing ha acquistato la licenza F1, si è lavorato duramente per dare maggiore credibilità al videogame relativo alle gare automobilistiche, ed è proprio da qui che nasce il successo planetario di F1 2012.

Gli sviluppatori hanno promesso di aver sistemato tutti i problemi riguardanti le vecchie edizioni passate, aggiungendo al tempo stesso nuove modalità per renderlo un acquisto imprescindibile per tutti. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla bontà e all’efficienza degli addetti ai lavori Codemasters Racing. Tante le novità presentate dal recentissimo F1 2012.

La primissima è quella relativa ad un nuova modalità carriera: stiamo parlando della modalità “Test per giovani piloti”. Si tratta essenzialmente di un tutorial, diviso in due giorni di esercizi, che ricorda abbastanza la modalità “Patenti di guida” del concorrente Gran Turismo. Gli utenti più esperti che si avvicineranno al videogame, troveranno tale modalità ridicolmente semplice, nonostante ciò, essa fornisce un punto molto più accessibile, e meno intimidatorio, ai principianti alle prime armi con un videogame di F1.

Come sempre, la “modalità carriera” offre le più svariate e flessibili opportunità di gioco. Se avete tutto il tempo del mondo, potrete cimentarvi in una stagione completa, con tutte le relative sessioni di pratica, dalle prove libere del venerdì al warm up domenicale e così via; per chi non ha molto tempo a disposizione non resta che cimentarsi con la “modalità classica” che prevede solamente qualifiche e gara breve da cinque giri.

La “modalità Campione” ci catapulta in una serie di sfide dove confrontarsi, di volta in volta, con uno dei sei piloti Campioni del Mondo, facendo fronte ad una varietà di interessanti e stimolanti situazioni dove lo scopo è solo quello di battere il relativo compagno di squadra. Infine la sfida conclusiva, vi vedrà protagonisti di una piccola gara contro tutti i campioni del mondo sul nuovo circuito di Houston in Texas

Rispetto alle versioni precedenti, F1 2012 ha un’interfaccia più semplice, pulita e molto più apprezzabile sotto il punto di vista grafico. Un’ interfaccia utente al passo coi tempi, in linea perfetta con le migliori produzioni anche in termini di chiarezza e di stile. Vi piacerebbe cimentarvi in Gran Premi contro avversari di tutto il mondo? Bene, Codemasters Racing ha pensato anche a questo. Tramite la modalità Social Network-Free to Play proposta da Codemaster sarà possibile creare o prendere parte a sfide on line con i propri amici e non; due persone possono anche cooperare in un’unica carriera come compagni di squadra.

Siete convinti che la Red Bull non sia la scuderia migliore? Siete stanchi di veder trionfare fortunosamente Vettel? Credete veramente di poterlo battare? F1 2012 è quello che fa per voi.

 

Altri articoli che ti possono interessare…

  • Ricorso sorpasso Vettel: la Ferrari contatta la Fia
    È finalmente arrivato il comunicato Ferrari in merito alla richiesta di chiarimenti sul sorpasso di Vettel su Vergne durante il quarto giro del Gran Premio del Brasile. Non si tratta di un vero è prop…
  • F1, irregolarità Vettel: Alonso pensa al ricorso
    “Non faccio miracoli, faccio delle leggi giuste i miei miracoli”.
    Commenta così Ferando Alosno su Twitter a proposito di quanto starebbe accadendo in Spagna: i tifosi del pilota della rossa vorrebber…
  • Vettel: “Non lascio la Red Bull, possiamo vincere tanto”
    Squadra che vince, non cambia. È questo il motto che hanno deciso di adottare in casa Red Bull, in vista della prossima stagione. E a ben vedere, i risultati ottenuti dalla scuderia “della lattina” fi…
  • F1, mercato piloti: Red Bull su Fernando Alonso, Vettel-Ferrari
    Non sono passate neanche 24 ore dalla vittoria del mondiale piloti da parte di Sebastian Vettel, che impazzano già le notizie relative al mercato piloti della prossima stagione di F1. Tutto parte dall…
  • Formula 1, Alonso è campione del mondo se…
    Se c’è una cosa che non ha mai abbandonato Alonso in tutto l’arco della stagione, è l’ottimismo. La capacità dello spagnolo di guardare sempre il bicchiere mezzo pieno, anche nelle situazioni più comp…

No comments yet.

Have something to say?