Ultim'ora
  • Serie A, impresa del Sassuolo al San Paolo: Napoli bloccato sull’1-1!
  • Serie A: una brutta Juve supera il Chievo tra le polemiche arbitrali!
  • Serie A: Il Milan acciuffa il Bologna nel recupero, spettacolare 3-3 al Dall’Ara
  • MotoGp, Valentino Rossi fissa l’obiettivo: Voglio battere Jorge, Marc e Dani!
  • Retroscena Balotelli: ecco gli insulti rivolti all’arbitro Banti
  • Inter, Mazzarri: Fiorentina altro step della nostra crescita
  • Mancini in soccorso di Balotelli: Mario, devi superare le provocazioni!
  • Milan, paura per De Sciglio: il difensore coinvolto in un incidente stradale
  • Mondiale a cronometro: Martin domina, Cancellara beffato da Wiggins!
  • ATP, Kuala Lumpur: troppo Ferrer per Viola, out anche Almagro
Home / Calcio / Milan, Allegri ci crede: Napoli favorito? Si parte dallo 0-0…

Milan, Allegri ci crede: Napoli favorito? Si parte dallo 0-0…

Alla vigilia di Milan – Napoli (big match della 4.a giornata di Serie A), Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa dell’importante sfida che domani sera (San Siro, ore 20.45) attende i rossoneri.

Il Milan si presenterà al grande appuntamento non al top della condizione e con una lunga lista di infortunati che costringeranno il tecnico toscano ad alcune scelte obbligate. Di sicuro, però, la vittoria in Champions League contro il Celtic ha restituito a tutto l’ambiente grande entusiasmo; la migliore medicina quando le cose non girano per il verso giusto. Il Napoli, invece, non conosce ostacoli e tra campionato e coppa ha già inanellato quattro vittorie consecutive. Logico dunque pensare che saranno proprio gli uomini di Benitez i favoriti nella sfida di domani; ma guai a dirlo ad Allegri: “Domani è una partita di cartello e alle 20.45 saremo sullo 0-0″. Il tecnico toscano riconosce però il valore dell’avversario: Il Napoli sta giocando un buon calcio e ha un buon collettivo, Benitez è stato bravo. Higuain è diabolico, si assenta dalla partita ma è sempre presente. Hamsik si sta affermando a livello europeo. Callejon è un gocatore di livello internazionale”.

Con un attacco del genere, sorgono grossi dubbi sulla solidità della retroguardia rossonera, ma Allegri non ci sta: Su Zapata e Mexes vengono date delle colpe, che magari delle volte non solo loro. L’importante, però,  è che abbiano la fiducia mia e della società”. Per il Milan, comunque, le buone notizie arrivano dall’infermeria con Abate, Niang e Poli completamente recuperati e arruolabili. In una partita importante come quella di domani sarà fondamentale l’apporto di Balotelli, chiamato a trascinare la squadra: “E’ il primo anno che gioca da titolare e protagonista in un grande squadra. Deve crescere dal punto di vista tattatico e non solo – dice l’allenatore rossonero -. Che aggiunge: “Da noi sta capendo cosa vuol dire la differenza da star e comparsa”.

Per quanto riguarda l’undici che domani affronterà il Napoli, in difesa Abate si riapproprierà della fascia destra con Constant riconfermato a sinistra; in mezzo al campo, Poli  giocherà dal primo minuto al posto di uno spaesato Nocerino; in attacco, invece, l’unico sicuro di una maglia da titolare è Balotelli: Niang, Matri, Robinho e Birsa si giocheranno gli altri due posti.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

conferenza stampa
Successivo: Inter, Mazzarri: Pensiamo al Sassuolo, non parlatemi di Thohir

L'Autore Marco Siciliano

Marco Siciliano
Studente in Ingegneria Civile presso l’Università della Calabria, nutro da sempre una grande passione per lo sport. L'ottimismo è la mia filosofia di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina