Mercato: D’agostino è del Pescara; Palermo su Milan Baros

18 gennaio 2013

Calciomercato

 

Ora è ufficiale. Dopo una lunga trattativa, l’attaccante del Napoli Edu Vargas va in prestito al Gremio. Il centravanti cileno sembrava essere vicino al San Paolo, ma la società di Porto Alegre è riuscita a superare la concorrenza del club paulista. Per quanto riguarda il mercato in entrata, la società azzurra, dopo l’assoluzione di Cannavaro e Grava, potrebbe decidere di non intervenire più per rinforzare il reparto arretrato.

Molto attivo in questo mercato di riparazione è il Palermo di Zamparini. La società rosanero è alla ricerca di un attaccante, e nelle ultime ore si è parlato di un assalto a Milan Baros, punta del Galatasaray e Campione d’Europa nel 2005 con la maglia del Liverpool. L’eventuale arrivo del giocatore ceco, libererebbe definitivamente Igor Budan, che sembra ormai vicino ad un ritorno all’Atalanta. Il Palermo avrebbe chiesto anche il brasiliano Romulo alla Fiorentina, ma la società viola sembra non volere privarsi del centrocampista.

Mancano pochi dettagli e poi Gaetano D’Agostino sarà un giocatore del Pescara. Il club abruzzese sta spingendo per avere la firma del giocatore del Siena già oggi, per averlo a disposizione nella gara di campionato con il Torino. Il presidente Sebastiani, inoltre, ha confermato la trattativa in corso per portare all’ ‘Adriatico’ Farnerud, centrocampista svedese che gioca in Svizzera nello Young Boys.

Il Genoa ha ufficializzato l’arrivo dalla Fiorentina di Ruben Olivera. Il centrocampista uruguaiano torna a Genova in prestito con diritto di riscatto fissato a 1 milione e 200 mila euro.
E’ corsa a due per l’attaccante Nicola Pozzi. Siena e Torino son fortemente interessate alla punta della Samp. A parità di condizioni, il giocatore preferirebbe approdare in Toscana, dove ritroverebbe il suo vecchio mister Iachini.

 
Genoa, , Palermo, pescara

About Pierpaolo Carnevale

View all posts by Pierpaolo Carnevale

Subscribe

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

No comments yet.

Leave a Reply