SportLover
Menu
Cerca
Juventus, altro che Gilardino: il bomber arriva dalla Russia…

Sembrava solo rimandato a gennaio il giro di attaccanti tra Juventus, Genoa e Roma, che prevedeva il passaggio di Gilardino in bianconero, quello di Quagliarella in giallorosso e quello di Borriello in rossoblu, e invece pare destinato nuovamente a saltare.

I campioni d’Italia, infatti, avrebbero già acquistato il nuovo attaccante, che andrà a completare il reparto offensivo a partire dal prossimo mese di gennaio: si tratta di Lacina Traorè, 23enne ivorano in forza all’Anzhi Makhachkala, ex squadra di Samuel Eto’o. A lanciare l’indiscrezione è stato il tecnico della Dinamo Mosca Dan Petrescu, che ha svelato il raggiungimento dell’accordo tra il club russo e la Juventus. L’attaccante, seguito dal Napoli nell’ultima sessione di mercato, ha avuto come allenatore Petrescu quando militava nel Kuban Krasnodar. I bianconeri non hanno ancora confermato né smentito la cosa ma, in ogni caso, è certo che Beppe Marotta è già al lavoro per gennaio, quando si cercherà di rinforzare ulteriormente la squadra nel mercato di riparazione.

La valutazione di Traorè è di circa 15/18 milioni di euro, cifra che, in parte, la Juventus dovrebbe guadagnare dall’eventuale cessione di Quagliarella. I parametri tecnici e fisici di Traorè (2,03 m e 87 kg) lasciano, però, pensare che a fargli posto potrebbe essere Fernando Llorente: il Re Leone non sembra essere ancora entrato nell’idea di calcio di Antonio Conte e dovrà dare il tutto per tutto in questi 3 mesi per provare a convincere il tecnico e la società a confermarlo nella rosa bianconera.

Lascia un Commento