Ultim'ora
  • Serie A, Torino – Verona: le probabili formazioni
  • Serie A, Parma – Atalanta: le probabili formazioni
  • Serie B: pari nel derby toscano, altro ko per il Palermo!
  • Serie B, Palermo: Zamparini esonera “Ringhio” Gattuso!
  • Serie A, un’autorete di Calaiò affonda il Genoa: l’Udinese vince 1-0!
  • Galatasaray: esonerato l’imperatore Terim, sarà Mancini il suo successore?
  • Serie A, Lazio-Catania: le probabili formazioni
  • Juventus, Conte: ampio turnover con il Chievo. Giovinco è il mio cocco!
  • ATP, Kuala Lumpur: avanza Viola, per lui c’è Ferrer!
  • Serie A, Livorno – Cagliari: le probabili formazioni
Home / Calcio / Basta un po’ di Napoli per battere il Milan a San Siro (2-1)

Basta un po’ di Napoli per battere il Milan a San Siro (2-1)

A San Siro non si ferma la serie positiva del Napoli che con due sprazzi ad inizio di primo e secondo tempo stende il Milan, che poi tiene meglio in campo ma non riesce a preoccupare troppo Reina, fino al goal di Balotelli al 91′.

Questa sera sarà ricordata quasi sicuramente per il primo rigore da professionista sbagliato da Balotelli (o meglio parato da Reina), che poteva dare il pareggio al Milan, oltre che per un ottimo Milan che tiene meglio il campo del Napoli, ma che non riesce a chiudere la partita quando necessario.

Ma andiamo alla cronaca della partita pronti via e il Napoli preme sull’acceleratore creando tre occasioni da rete in meno di 6 minuti e alla terza arriva il goal di Britos su colpo di testa, dopo un altro colpo di testa di Albiol (e con Hamsik libero dietro Britos), insomma disattenzione colossale della difesa rossonera, che lascia ai partenopei la possibilità di fare tutto quello che volevano in area fino al goal.

Poi il Milan tiene in mano il pallino del gioco ma non riesce ad incidere tanto da “spaventare” il Napoli e riacciuffare la partita, con tanto di rigore sbagliato. Il secondo tempo comincia come il primo, Napoli arrembante e Milan distratto ed ecco arrivare il raddoppio del Pipita che sembra voler battere sin da subito Cavani. Higuain in campo dimostra di essere sempre pericoloso e capace di aiutare anche la squadra quando necessario.

Poi si arriva in zona Milan e i rossoneri negli ultimi minuti dimostrano ancora una volta di poter dare tanto, fino ad arrivare al goal del 2-1 di Balotelli con un tiro a giro da fuori, rischiando di riacciffare il pareggio con un pallone mal gestito da Niang in area di rigore.

Balotelli, protagonista a tutto tondo, tanto da farsi espellere a partita finita per reiterate proteste verso l’arbitro, che lo aveva già ammonito nel corso dell’incontro. Tanto nervosismo ingiustificato quello di Super Mario che probabilmente gli costerà la tribuna nella prossima giornata con il Bologna e forse rischia anche di saltare la Juventus, e non sarebbe danno da poco per il Milan.

Per il resto cosa dire?! Napoli estremamente pratico e volitivo, Milan che forse gioca la miglior partita dall’inizio del Campionato, ma che purtroppo in fase di finalizzazione appare ancora troppo fragile e incapace di impensierire squadre con una difesa quadrata come quella del Napoli.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Precedente: Liga, il Real Madrid passeggia sul Getafe e mette il Barça nel mirino!

L'Autore Rocco Sicoli

Un commento

  1. Pingback: Serie A, Napoli - Sassuolo: le probabili formazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina