Ultim'ora
Home / Tennis / WTA, Cincinnati: Errani e Vinci passano, sarà derby agli ottavi!

WTA, Cincinnati: Errani e Vinci passano, sarà derby agli ottavi!

Sara Errani e Roberta Vinci si sono qualificate per gli ottavi di finale del ‘Western & Southern Open’, torneo WTA Premier in corso di svolgimento sui campi in cemento di Cincinnati, in Ohio.Errani-Vinci
La tennista romagnola, testa di serie numero 6, che al primo turno ha usufruito di un bye, ha eliminato la slovena Polona Hercog in tre set con il punteggio di 6-4 5-7 6-4 in due ore e venti minuti di gioco.
Anche alla tarantina sono serviti tre set per aggiudicarsi il match di secondo turno. A cadere sotto i colpo della Vinci è stata la qualificata tedesca Andrea Petkovic, che si è arresa con i parziali di 4-6 7-6 3-6 dopo più di due ore e mezza di lotta.

Le azzurre, ora, si sfideranno in un derby tutto nostrano per centrare i quarti di finale.
Sarà il nono confronto diretto tra le due amiche, con Sara che conduce per 5-3. In questo 2013 si sono affrontate due volte con il bilancio in perfetta parità: la Errani si è imposta a Dubai, mentre la Vinci a Palermo.

Negli altri incontri di giornata, soffre più del previsto Serena Williams. La numero 1 del mondo ha piegato in rimonta la canadese Eugenie Bouchard, proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 4-6 6-2 6-2.
Negli ottavi, l’americana se la vedrà con la tedesca Mona Barthel, che ha superato la russa Maria Kirilenko con un doppio 6-4.

Tutto facile per Agnieszka Radwanska. La polacca, numero 4 del seeding, si è sbarazzata dell’americana Varvara Lepchenko con i parziali di 6-4 6-0.
Prossimo turno che la vedrà opposta alla russa Elena Vesnina, che ha avuto la meglio in tre set su Venus Williams, che ormai è avviata sul viale del tramonto.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Cincinnati Errani Vinci Williams

L'Autore Pierpaolo Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina