Ultim'ora
Home / Pallavolo / World Grand Prix: una brutta Italia va ko in Russia!

World Grand Prix: una brutta Italia va ko in Russia!

Dopo le tre vittorie consecutive della settimana scorsa, è arrivato il primo passo falso della Nazionale Italiana femminile nel World Grand Prix 2013.Italia femminile Volley
A Ekaterinburg, nel primo match del secondo weekend valido per la Pool J, la formazione di Marco Mencarelli è stata battuta dalle padroni di casa della Russia, che si sono imposte meritatamente per 3-1: 25-13, 18-25, 25-18, 26-24.

Prestazione decisamente incolore delle nostre ragazze, che non hanno espresso il bel gioco mostrato negli incontri precedenti.
E non può essere sufficiente a giustificare la sconfitta l’assenza di Valentina Diouf, costretta a dare forfait per un problema intestinale.
La giocatrice italo-senegalese, tra l’altro, è stata sostituita al meglio da Indre Sorokaite che, con i 20 punti realizzati, oggi è stata di gran lunga la migliore italiana in campo.
Tra le russe, da menzionare le prove offerte da Kosheleva e Goncharova, autentiche mattatrici del match con i loro 21 e 22 punti messi a segno.

Ovviamente insoddisfatto il CT Mencarelli a fine gara: ”Oggi abbiamo fatto molta fatica, soprattutto in ricezione, e contro una squadra di questo livello non te lo puoi permettere. Non posso dire se sia stato fatto un passo in avanti, ma abbiamo consolidato alcuni aspetti del nostro gioco. Dovremo riflettere sull’approccio che abbiamo avuto, perchè quando si incontra una formazione così forte bisogna avere più sfacciataggine”.

L’Italia avrà immediatamente l’occasione di rifarsi. Domani, alle ore 15:30, infatti, le azzurre torneranno in campo per affrontare Cuba, che nell’altro incontro del raggruppamento è stata sconfitta per 3-1 dalla Thailandia.



style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Mencarelli volley World Grand Prix
Precedente: Rogers Cup: Errani soffre ma passa, la Vinci è fuori!
Successivo: Bundesliga: il Bayern fa la festa al Borussia Moenchengladbach nella prima di Bundesliga!

L'Autore Pierpaolo Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina