Ultim'ora
Home / Pallavolo / World grand Prix: l’Italia cala il tris, battuta anche la Germania!

World grand Prix: l’Italia cala il tris, battuta anche la Germania!

Terza vittoria consecutiva in altrettanti giorni per la Nazionale Italiana di Volley femminile nel primo weekend del World Grand Prix 2013.Italia, World Grand Prix
Dopo Argentina e Kazakistan, a cadere sotto i colpi delle azzurre è stata la Germania di Giovanni Guidetti, che sulla carta era la formazione più pericolosa di questo trittico.
Al ‘PalaGeorge’ di Montichiari, le ragazze allenate da Marco Mencarelli si sono imposte sulle teutoniche per 3-1 con i seguenti parziali: 25-23, 25-20, 24-26, 25-20.
Partenza piuttosto lenta di Costagrande e compagne, che non sono riuscite ad entrare con l’atteggiamento giusto in campo favorendo il gioco delle tedesche.
Germania che si trovava in vantaggio addirittura di otto lunghezze nel primo parziale che, incredibilmente, si è lasciata sfuggire di mano.
Italia che con orgoglio e pazienza è riuscita pian piano a risalire la china, iniziando a macinare gioco e ad arginare le scatenate Kozuch, Beier e Fuerst.
Il margine poteva essere anche più ampio se solo nel terzo set le azzurre non avessero sprecato due match ball, prontamente annullati dalla Germania che così è rientrata in partita.
Partita chiusa però nel quarto parziale, con le nostre sempre in controllo della situazione.
Top scorer del match è stata Carolina Costagrande, che ha messo a segno 21 punti. Bene anche Valentina Diouf (15 punti) e Caterina Bosetti (13 punti), che hanno trascinato l’Italia al successo.
Bilancio assolutamente positivo, dunque, per la Nazionale in questo primo fine settimana della competizione: tre vittorie su tre, punteggio pieno nella Pool E, solo un set lasciato alle avversarie. Meglio di così non ci si poteva proprio aspettare.
L’Italia si trasferirà in Russia, a Ekaterinurg, dove nel prossimo weekend affronterà Russia, Cuba e Thailandia, con la speranza di continuare il trend positivo di questi giorni.




style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Costagrande Germania Mencarelli World Grand Prix
Successivo: Barcellona, Rosell fissa il prezzo di Messi: la Pulce vale 580 milioni di euro!

L'Autore Pierpaolo Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina