Ultim'ora
Home / Pallavolo / World Grand Prix: Italia in scioltezza, 3-0 all’Algeria!

World Grand Prix: Italia in scioltezza, 3-0 all’Algeria!

Netta vittoria per la Nazionale Italiana di Volley femminile nel primo incontro del terzo e decisivo weekend del World Grand Prix 2013.ItalVolley, World Grand Prix 2013
A Kaohsiung (Taipei), le ragazze guidate da Paolo Tofoli, che ha preso momentaneamente il posto di Marco Mencarelli che si trova in Italia, hanno sconfitto agevolmente l’Algeria per 3-0: 25-13, 25-19, 25-10 i parziali di un match assolutamente senza storia.

Nonostante le assenze di giocatrici fondamentali come Signorile, Guiggi, Arrighetti e Costagrande, le azzurre scese in campo hanno dato dimostrazione del netto divario che esiste con la formazione nordafricana.
Ottime le prestazioni di alcune seconde linee come la palleggiatrice Camera, le schiacciatrici Barcellini e Fiorin, la coppia di centrali formata da Folie-Chirichella, che non hanno fatto rimpiangere le titolari.

Migliore marcatrice per l’Italia è stata Cristina Barcellini, che ha realizzato 13 punti. Bene anche la rientrante Valentina Diouf, a referto con 11 punti messi a segno.
Grazie alla vittoria odierna le azzurre salgono a quota 18 punti in classifica generale, compiendo un ulteriore passo in avanti verso la qualificazione alla Final Six di Sapporo.

Domani le nostre ragazze torneranno in campo per la fondamentale sfida con la Repubblica Dominicana.
Sarà il quarto incontro stagionale contro la formazione caraibica, con l’Italia in vantaggio per 2-1.

”Prima della gara avevo chiesto alle ragazze di rispettare giocando con determinazione, anche se sapevamo che l’Algeria non era un avversario di primo livello – ha dichiarato Tofoli al termine della partita -. Domani, però, sarà molto diverso perchè la Repubblica Dominicana è sempre difficile da affrontare e ha nell’attacco il suo punto di forza”.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Algeria Final Six Tofoli World Grand Prix
Precedente: Mondiali di Atletica, Greco si fa male e rinuncia alla gara: “Una rabbia enorme”

L'Autore Pierpaolo Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina