Home / Tennis / Wimbledon: Federer eliminato, Murray ringrazia!

Wimbledon: Federer eliminato, Murray ringrazia!


Sembravano essere terminate le sorprese in questa pazzesca terza giornata del torneo di Wimbledon.
Ma, dopo i numerosi forfait e le eliminazioni di tanti attesi protagonisti, la notizia più eclatante arriva in serata.
E, soprattutto, arriva da chi nessuno si sarebbe mai aspettato.
Roger Federer, numero 2 del seeding, è stato sconfitto al secondo turno dall’ucraino Sergiy Stakhovsky, numero 116 del mondo.
Clamorosa sconfitta per il sette volte campione sull’erba londinese, sconfitto in rimonta con i parziali di 7-6 6-7 5-7 6-7 in tre ore di gioco.
Per lo svizzero si tratta della prima sconfitta dal 2003 prima dei quarti di finale di un Grande Slam.
Grandissima impresa di Stakhovsky, che ha giocato la partita della vita sbagliando poco o niente, e meritando la qualificazione al turno successivo.
Il suo prossimo avversario sarà l’austriaco Juergen Melzer, che ha superato con il punteggio di 3-6 7-6 7-6 6-2 il tedesco Reister.
Può decisamente sorridere Andy Murray. Anzi, sicuramente gongola lo scozzese, non tanto per la vittoria facile di oggi ottenuta con Yen-Hsun Lu (sconfitto 6-3 6-3 7-5), ma soprattutto perchè adesso il cammino verso la seconda finale consecutiva ai ‘Championships’ è davvero in discesa.
Con le uscite di scena di Nadal e Federer, Murray sembrerebbe (usiamo il condizionale perchè in questa edizione di Wimbledon nulla appare più scontato) non avere più avversari in grado di stoppare la sua corsa.
Al terzo turno, il numero 2 del mondo sarà opposto a Tommy Robredo. Lo spagnolo ha avuto la meglio per 7-6 6-1 7-6 sul francese Mahut.
head_calciomercato

federer Murray Stakhovsky

About Pierpaolo Carnevale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Scroll To Top