Ultim'ora
Home / Ciclismo / Wiggins riscopre il sapore della vittoria: trionfa nella crono al Giro di Polonia!

Wiggins riscopre il sapore della vittoria: trionfa nella crono al Giro di Polonia!

Dopo tanti bocconi amari torna a vincere Bradley Wiggins. Lo fa dominando la cronometro del Giro di Polonia. Trentasette chilometri ed un percorso adatto agli specialisti permettono al britannico di tornare al successo dopo mesi di astinenza e dubbi sul suo futuro da corridore professionista. La vittoria di Sir Bradley assume ancora più valore se consideriamo che ha battuto dei veri e propri mostri sacri della disciplina. Uno su tutti Fabian Cancellara, secondo a 56″. Terzo l’americano Taylor Phinney a 1’14″. Bene il nostro Marco Pinotti, quarto con un primo e venti secondi di ritardo.

Bradley-WigginsLa vittoria del corridore del team Sky è sicuramente incoraggiante per il suo finale di stagione. Ancora in forse la sua partecipazione alla Vuelta, punta dritto alla prova a cronometro iridata, specialità nella quale è campione olimpico in carica. Wiggins, dunque, è ancora uno dei più grandi cronoman del gruppo, se non il migliore in assoluto. Vedremo cosa sarà in grado di fare in questi ultimi mesi di stagione.

Splendida anche la prova di Peter Weening. L’olandese giunge sesto al traguardo e si aggiudica la classifca finale del Giro di Polonia. La sua ottima crono gli permette di sopravanzare Riblon, primo alla vigilia dell’ultima tappa. Alla fine la classifica generale vedrà Weening davanti a tutti, secondo lo spagnolo Inxausti a 13 secondi. Completa il podio Riblon, terzo con 16 secondi di ritardo. Buona la prova complessiva degli italiani. Il migliore nella generale è Eros Capecchi, sesto. Segnali di ripresa anche per Ivan Basso, che conclude il suo Giro di Polonia all’ottavo posto.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

Bradley Wiggins cronometro Fabian Cancellara giro di polonia Ivan Basso peter weening vittoria
Precedente: ATP, Washington: Del Potro vola in finale!
Successivo: Juventus, Marotta sogna 4 Top Player a parametro zero

L'Autore Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina