Ultim'ora
Home / Pallavolo / Volley: Trento abdica, addio Mondiale

Volley: Trento abdica, addio Mondiale

Dopo quattro anni consecutivi al vertice la Volley Trentino cede lo scettro di Campione del Mondo.
La squadra allenata da Roberto Serniotti è stata sconfitta in semifinale al Mondiale per Club che si sta disputando a Betim, in Brasile.

A fare festa sono i russi del Lokomotiv Novosibirsk guidati da quell’ Andrey Voronkov che solo meno di un mese fa ha battuto gli azzurri con la sua Russia nella finale dei campionati Europei.
I campioni d’Europa in carica si sono imposti sui gialloblu per 3-1 (25-27, 25-21, 26-24, 25-23) al termine di un match tiratissimo.

C’è sicuramente rammarico per Birarelli e compagni per i punti di vantaggio dilapidati nel terzo e quarto parziale. Ma c’è anche la consapevolezza che, con una formazione quasi totalmente rinnovata rispetto alla passata stagione, Trento se l’è giocata alla pari con l’ultima vincitrice della Champions League.

E stavolta, purtroppo, non sono bastati neanche i 21 punti realizzati da Tsvetan Sokolov, pedina sempre più fondamentale nello scacchiere di Serniotti. Bene anche Ferreira, autore di 16 punti.
Per la squadra russa, da evidenziare la prestazione offerta dal cubano Camejo, premiato MVP dell’incontro grazie ai 17 punti messi a segno (5 muri).

Trento non potrà così difendere per la quinta volta il titolo conquistato lo scorso anno.
In finale, il Lokomotiv Novosibirsk affronterà il Sada Cruzeiro, che con un netto 3-0 (25-22, 25-18, 25-20) ha sconfitto nell’altra semifinale gli argentini del San Juan.
I brasiliani approdano all’ultimo atto della manifestazione per il secondo anno consecutivo.




style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

lokomotiv novosibirsk Mondiale per Club sada cruzeiro Trento volley

L'Autore Pierpaolo Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina