Ultim'ora
Home / Pallavolo / Volley, playoff: Macerata vola in semifinale!

Volley, playoff: Macerata vola in semifinale!


Lube Banca Marche MacerataE’ la Lube Banca Marche Macerata l’ultima squadra a staccare il pass per le semifinali della ”Linkem Cup Playoff Scudetto 2013”. I Campioni d’Italia in carica vanno così ad aggiungersi alle già qualificate Trento, Cuneo e Piacenza. Semifinali che vedranno così di scena le prime quattro classificate nella regular season.

La formazione allenata da Alberto Giuliani ha eliminato nei quarti di finale l’Andreoli Latina, che comunque ha avuto il grande merito di riaprire la serie portando i marchigiani fino a gara 4.
Qui, però, Savani e compagni hanno dato prova della loro forza espugnando con un netto 3-0 (19-25, 17-25, 23-25) il ‘PalaBianchini’, chiudendo la serie per 3-1 e portando a casa la qualificazione.
Grande protagonista della serata il solito Ivan Zaytsev, autore di 17 punti e premiato MVP del match.

Per i pontini di mister Silvano Prandi ultimo atto davanti ai propri tifosi di una grande stagione, sia in campionato che in Europa. Latina, infatti, è riuscita a tenere testa ai Campioni d’Italia ed è arrivata in finale di Coppa Cev, persa purtroppo contro i turchi dell’Ankara.

In semifinale, Macerata se la vedrà con la Copra Elior Piacenza, che ha eliminato la Sir Safety Perugia.
L’altra sfida è quella tra la Bre Banca Lannutti Cuneo e l’Itas Diatec Trentino, vincitrici rispettivamente su Casa Modena e sulla Tonno Callipo Vibo Valentia.
Le prime gare delle semifinali si disputeranno mercoledì 10 e giovedì 11 aprile. Trento e Macerata partono avanti per 1-0 nella serie in virtù del miglior piazzamento in campionato.

Bre Banca Lannutti Cuneo Copra Elior Piacenza Itas Diatec Trentino Lube Banca Marche Macerata volley

About Pierpaolo Carnevale

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Scroll To Top