Ultim'ora
Home / Pallavolo / Volley: Cruzeiro campione del Mondo, Trento chiude al terzo posto

Volley: Cruzeiro campione del Mondo, Trento chiude al terzo posto

E’ il Sada Cruzeiro a succedere alla Trentino Volley nell’albo d’oro del Mondiale per Club.
A Betim, la formazione brasiliana si è laureata campione del Mondo dopo aver battuto in finale i russi del Lokomotiv Novosibirsk guidati da Andrey Voronkov.

Dominio assoluto, e forse inaspettato, quello della squadra di Marcelo Mendez, capace di imporsi sugli attuali campioni d’Europa con un netto 3-0 (25-20, 25-19, 25-20).
Grande prestazione di squadra del Cruzeiro come dimostrano anche i numeri dei protagonisti.

Sono stati ben quattro, infatti, i giocatori ad andare in doppia cifra: i centrali Eder (10 punti) e Douglas (11 punti); l’opposto Wallace (12 punti) e lo schiacciatore Leal (13 punti).
Tutto questo è stato reso possibile grazie alla perfetta regia del palleggiatore William, che con il suo estro ha messo nelle migliori condizioni i suoi attaccanti.

Il Sada Cruzeiro sale, dunque, riesce a salire sul tetto del mondo dopo la sconfitta dello scorso anno. Soddisfazione doppia per i brasiliani visto che il trionfo è avvenuto davanti al pubblico amico.

Ha dovuto cedere il trono, ma la Trentino Volley è riuscita per il quinto anno consecutivo a salire sul podio della manifestazione.
I ragazzi di Roberto Serniotti hanno conquistato una prestigiosa medaglia di bronzo dopo aver avuto la meglio sull’ UPCN San Juan.

Tutta un’altra storia rispetto a qualche giorno fa, quando gli argentini s’imposero per 3-2 nel girone eliminatorio infliggendo a Trento il primo ko nel Mondiale.
Il match di ieri è stata un’autentica rivincita per Birarelli e compagni, vittoriosi per 3-1 (25-22, 22-25, 25-21, 25-19).

Oltre al terzo posto, soddisfazione per alcuni protagonisti gialloblu che hanno ricevuto premi individuali.
Tsvetan Sokolov è stato premiato miglior opposto del torneo, mentre Emanuele Birarelli e Matteo Burgsthaler sono stati votato come migliori centrali.



style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

bronzo cruzeiro Lokomotiv Mondiale per Club Trento

L'Autore Pierpaolo Carnevale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina