Marco Verratti è stato avvistato a San Siro durante l’anticipo della 20.a giornata di Serie A Inter-Pescara. In via ufficiosa, il centrocampista del Paris Saint-Germain si trovava a Milano per seguire da vicino il suo Pescara nella difficile sfida che ha visto protagonisti gli uomini di Bergodi al Meazza contro l’Inter di Stramaccioni.

Voci vicine all’entourage del giocatore parlano di un malcontento dello stesso Verratti nei confronti di Carlo Ancelotti. Nelle ultime uscite di Ligue 1, Champions League e Coppa di Francia, il tecnico del PSG ha rinunciato più volte alle prestazioni del regista italiano classe ’92. Situazione difficile per l’ex Pescara che dopo un inzio da protagonista è stato rilegato ad un ruolo da comprimario.

L’Italia mi manca ma io ho avuto questa possibilità e l’ho sfruttata. Mi sono ambientato, anche grazie ai miei compagni. Credo che Ancelotti continuerà per il momento a giocare con i quattro giocatori offensivi, visto che da quando ha cambiato formazione le abbiamo vinte tutte, quindi penso che questo sia il modulo che il mister ritiene migliore“.

In chiave mercato, Marco Verratti rappresenterebbe la soluzione ideale ricercata dal tecnico interista Andrea Stramaccioni. Tecnica, velocità e visione di gioco: tutte caratteristiche richieste dal tecnico nerazzurro. Caratteristiche insite in Verratti. L’imminente cessione di Wesley Sneijder al Galatasaray porterebbe nelle casse nerazzurre i fondi necessari per piazzare il colpo Verratti. L’attuale valutazione del centrocampista del PSG si aggira intorno ai 12 milioni di euro, cifra per nulla proibitiva per un centrocampista di assoluto valore come Verratti.

 

No comments yet.

Have something to say?