Ultim'ora
  • Mondiale Under 20: La Francia di Pogba trionfa dopo i calci di rigore!
  • Tour de France: Trentin vince e l’Italia torna a sorridere!
  • Juventus: questo francobollo “non s’ha da fare”!
  • Pato, stoccata al Milan: In Italia poca attenzione per i miei muscoli
  • Chelsea: figuraccia di Mourinho in conferenza stampa! [video]
  • Moto GP, Sachsenring: pole a Marquez, attaccati Crutchlow e Valentino Rossi
  • Moto 3, Sachsenring: Rins tiene a bada Salom e si rivede Fenati
  • Rudi Garcia: spinge la sua nuova Roma, e ai contestatori dice “siete della Lazio”
  • Paul Gascoigne: “Posso sconfiggere l’alcool”
  • Inter: bagno di folla alla presentazione della squadra
Home / Calcio / Un consiglio a Marotta: prendi Muriel!

Un consiglio a Marotta: prendi Muriel!


Jovetic di qua, Jovetic di là. Alla fine come prevedibile, tra mille dispettucci e tante ripicche il montenegrino si accaserà al Manchester City per 30 sonanti milioni di euro. Ha vinto Della Valle, dunque. Gli Agnelli tornano a casa e si leccano le ferite. Respinti dal proprietario viola, i dirigenti bianconeri con ogni probabilità dovranno rinunciare al giovane talento dei Balcani.

Ma non tutte le sconfitte sono negative, anzi. In questo caso la Juve può uscirne più forte. Vi chiederete come sia possibile. Si è fatta prendere a schiaffi da Della Valle e Pradè e potrebbe anche uscirne vincitrice? Si perchè non esiste solo Jovetic nel panorama internazionale. Ok Conte lo vorrebbe a tutti i costi. Gradirebbere un attaccante in grado di saltare l’uomo e di dare imprevedibilità al reparto offesivo (Tevez suona male?) e allora abbiamo pronto un umile consiglio agli uomini mercato bianconeri. Luis Muriel.

Il centravanti bianconero ha fatto faville con le maglie di Lecce e Udinese. Certo, spesso è andato a corrente alterna, colpa anche di alcuni problemi fisici come la microfrattura al piede destro che lo ha tormentato nell’ultima stagione. In passato Guidolin lo ha rimproverato, colpevole di non aver tenuto una linea fisica perfetta durante la scorsa estate. I numeri, però, sono sotto gli occhi di tutti e anzi l’impressione è che abbia mostrato appena il 60-70 % del proprio potenziale.

Il colombiano è un classe 91. Il suo dribbling bruciante ricorda Ronaldo, la sua velocità nel breve è già da top 10 in Italia. Completo anche in zona gol (tira sia col destro che col sinistro), nello spazio di due-tre anni ha tutte le potenzialità per diventare tra i primi attaccanti d’Europa. Adesso la sua valutazione si aggira attorno ai 25 milioni di euro. L’Udinese vorrebbe tenerlo, consapevole che tra qualche anno il prezzo lieviterà. Qualora, però, qualcuno dovesse presentarsi con una cifra simile, i friulani potrebbero vacillare.

In questo caso la Juve si prenderebbe una parziale rivincita sui rivali viola e Conte avrebbe quell’attaccante in grado di saltare l’uomo che ha richiesto a Marotta. Vedremo se il Dg bianconero lo accontenterà.head_calciomercato

Andrea Della Valle consiglio Luis Muriel Stevan Jovetic udinese

About Giuseppe Critelli

Giuseppe Critelli
Laureato in Scienze Politiche, mi piace immaginare che diventare un giornalista sportivo non sia così impossibile. Sono cresciuto con gli scatti in salita di Marco Pantani e il rovescio di Roger Federer. Ho un solo idolo: gioca nei Los Angeles Lakers e veste la casacca numero 24... Amo raccontare lo sport perchè dietro di esso c'è sempre un'emozione, un uomo e una vita da narrare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Scroll To Top