Home / Calcio / Estero / Ufficiale: Mancini è il nuovo allenatore del Galatasaray! Subito la sfida con la Juve

Ufficiale: Mancini è il nuovo allenatore del Galatasaray! Subito la sfida con la Juve

Dopo giorni di rumors e trattative, adesso è arrivata anche l’ufficialità: Roberto Mancini è il nuovo allenatore del Galatasaray. L’italiano sostituisce l’esonerato Fatih Terim.

L’ex tecnico di Inter e Manchester City ha trovato l’accordo con la società turca questa mattina e nel primo pomeriggio ha firmato un contratto che lo legherà alla squadra di Istanbul per le prossime tre stagioni. E’ stato reso noto anche il compenso dello jesino che per il primo anno guadagnerà 5 milioni di euro, mentre nei restanti due vedrà “abbassarsi” il suo stipendio a 4,5 milioni. Per quanto riguardo lo staff tecnico, Mancini sarà affiancato in panchina da Tugay Kerimoglu (uomo di fiducia della società) che vanta un passato da calciatore con la maglie di GalatasarayBlackburn Ranger Glasgow. In questa nuova esperienza, il Mancio sarà accompagnato da Fausto Salsano, il suo fido collaboratore. Completano lo staff, Lombardo e Carminati. Assente invece, Battara (storico allenatore dei portieri) perchè il Galatasaray nel ruolo ha scelto Taffarel.

L’avventura di Mancini col club turco partirà subito in salita: mercoledì, infatti, il Gala affronterà la Juve in Champions League. La trasferta di Torino, considerata la pesante sconfitta col Real Madrid nella partita d’esordio, è già decisiva per Drogba & co.: perdere, infatti, significherebbe dire quasi addio alle speranze qualificazione.

 


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

allenatore contratto Roberto Mancini
Successivo: Federico Buffa l’aveva detto: El Shaarawy come Pato! [video]

L'Autore Marco Siciliano

Marco Siciliano
Studente in Ingegneria Civile presso l’Università della Calabria, nutro da sempre una grande passione per lo sport. L'ottimismo è la mia filosofia di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina