L’avvento di Eric Thohir all’Inter è destinato inevitabilmente a cambiare gli assetti societari del club nerazzurro. Dal cda al settore tecnico, il club di Massimo Moratti sarà completamente ridisegnato.
Partiamo dal pacchetto azionario: un 30% sarà ancora nelle mani della famiglia Moratti, che continuerà ad essere presidente e punto di riferimento di tutto il pianeta Inter; un altro 30% è stato acquisito da Tohir, mentre il restante 40% apparterrà a due soci indonesiani (Roesliani e Soetedjo). Per quanto riguarda invece i vertici operativi del club, Marco Branca (attuale direttore dell’area tecnica) cederà il passo a Leonardo, che ricoprirà il ruolo di direttore generale; per intenderci lo stesso compito che il brasiliano aveva ai tempi del Paris Saint Germain. Addirittura, le ultime indiscrezioni parlano di un Branca pronto a trasferirsi proprio all’ombra della Tour Eiffel.
Il prossimo 29 Ottobre verrà messo tutto nero su bianco e nello stesso giorno l’assemblea dei soci voterà l’aumento di capitale (stimato intorno agli 88 milioni di euro) che servirà per ripianare le perdite e completare il trasferimento azionario prima descritto. Per quanto riguarda la guida tecnica, invece, nessun dubbio: Walter Mazzarri, considerati anche i risultati ottenuti finora, gode della massima fiducia da parte di tutti. Sarà dunque lui il timoniere dell’Inter anche nei prossimi anni.
style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">