L’Italia del Rugby nel ranking mondiale guidato dagli All Blacks della Nuova Zelanda è undicesima, subito dietro le Isole Tonga, atollo di grande tradizione nel mondo della palla ovale. E proprio con Tonga, di cui si ricorda un 48 a 0 dell’ultimo match disputato con l’Italia che lascia ben sperare, oggi alle 14 si disputerà un testmatch a Brescia. Quella di questo pomeriggio sarà per mister Brunel una partita particolare, poiché la formazione che scenderà in campo sarà un vero mix di vecchio e nuovo, di schemi provati e conosciuti, di giovani all’esordio e di “vecchietti terribili” ripescati per valutare che contributo possano dare alla squadra.

Così, Brunel porta con sé con il numero 1 l’eterno Lo Cicero, ma anche i due Tommaso: Benvenuti e Iannone entrambi ventiduenni. Insomma, con Tonga oggi nasce la nuova Italia del Rugby, guidata ancora una volta da Capita Parisse, uomo simbolo assieme a Castrogiovanni. Oggi nasce la nazionale che deve far dimenticare la delusione mondiale 2011. Di sicuro, se con Tonga sarà vittoria non dovremo esaltarci troppo, perché il vero test per questa squadra sarà quello del 3 dicembre a Roma, quando di fronte agli azzurri ci saranno i neozelandesi e la loro Haka, oltre logicamente alla loro grande capacità di gioco.

 

Altri articoli che ti possono interessare…

  • Rugby, Italia-Nuova Zelanda: fuori McCaw per gli All Blacks
    Fortunatamente per la formazione allenata da Jacques Brunel, Richie McCaw, capitano degli All Blacks, rimarrà a riposo nel test match Italia-Nuova Zelanda. Discorso inverso per gli appassionati di Rug…
  • FIFA Futsal World Cup 2012: l’Italia vola in semifinale
    Grande prova di forza della Nazionale Italiana ai Mondiali di Calcio a 5 che si stanno disputando in Thailandia.
    La squadra allenata da Roberto Menichelli, ha infatti avuto la meglio sul Portogallo (…
  • L’Italia batte la Danimarca e si porta in testa al girone
    Luci a San Siro canta Roberto Vecchioni. E ad illuminare la serata di Milano, ci hanno pensato gli Azzurri di Cesare Prandelli, guidati dal genio di Pirlo e trascinati da un Balotelli superlativo.
    L’…
  • Italrugby vs All Blacks: sconfitta che non brucia (video)
    Quasi 75.000 spettatori per il rugby all’Olimpico di Roma non si erano mai visti, la tensione amorosa per questo sport in Italia sta crescendo, lo dicono questi numeri, lo dice l’entusiasmo che si res…
  • Il Milan lascia la sede storica di Via Turati e 50 anni di storia
    Che il concetto di rivoluzione fosse quest’anno il diktat della società rossonera, lo si era capito da un pezzo. Le scelte fatte in sede di mercato e la decisione di puntare sui giovani, ne sono state…

No comments yet.

Have something to say?