Più forte di tutto e tutti. Più forte delle critiche negative, dei giudizi affrettati, e di qualcuno che ha creduto troppo presto che fosse il tempo per dirsi addio. E’ questo Alessandro Del Piero, che tante volte nella sua strepitosa carriera ha dovuto dimostrare il suo immenso valore, dando dimostrazione del campione che è sempre stato. E per l’ennesima volta, se ancora qualcuno avesse dubbi, si è dimostrato tale.
Nella gara che il suo Sidney ha disputato contro il Wellington (ultimo in classifica in A-League), l’ex capitano bianconero ha segnato quattro gol, e mai era riuscito a farlo prima d’oggi. Un assist, un gol su calcio di rigore e altri tre di pregevole fattura (con annesso ‘gol alla Del Piero’) nel match vinto 7-1, che ha fortemente rilanciato gli ‘Sky Blues’ nella corsa ai playoff. Ed ennesima standing ovation per Alex, che riceve applausi in ogni parte del mondo.

Inoltre vengono così allontanate le voci di un possibile addio al Sidney, anche perchè ‘Pinuricchio’ ha sempre dichiarato di trovarsi bene in Australia e voler mettersi al servizio della squadra.
Per i tifosi juventini vedere le immagini delle prestazioni di Del Piero oltreoceano farà senza dubbio piacere, ma sicuramente è la nostalgia prevalere. Specie in un momento in cui a Torino, in casa bianconera, si parla tanto della ricerca del famoso ‘top player’. Quando invece lo si aveva proprio in casa, da 19 anni ormai.
E forse, quel ‘qualcuno’ che ha deciso di lasciarlo andare in maniera sconsiderata, almeno per una volta, avrebbe potuto mettere da parte il proprio orgoglio per una ragione più grande: Alessandro Del Piero.

 

No comments yet.

Have something to say?