Ultim'ora
  • Il PSG blinda Verratti: stipendo triplicato e clausola rescissoria stratosferica
  • Real Madrid, Ancelotti prepara l’abero di natale
  • Beretta gela Lotito: “La Supercoppa si giocherà in Italia”
  • Finale Nba: Ray Allen e la tripla della storia, gli Heat vincono una gara 6 epica!
  • Europei Under 21, la Spagna è campione d’Europa. Grazie Azzurrini
  • Ufficiale: dal 2015 la Suzuki torna in MotoGp
  • Finale Europei Under 21, l’Italia a caccia dell’impresa contro la Spagna
  • Finalmente Marotta: “Mai pensato di vendere Marchisio!”
  • Confederations Cup, Nigeria a valanga su Tahiti: 6-1!
  • MotoGp, test di Barcellona: Lorenzo domina, Rossi cade e chiude 6°
Home / Calcio / Supercoppa, botta e risposta tra Juventue e Lazio

Supercoppa, botta e risposta tra Juventue e Lazio

La sfida tra Juventus e Lazio, che nel mese di agosto si affronteranno per aggiudicarsi la Supercoppa Italiana, è già iniziata. Le due società non hanno ancora trovato un accordo sulla sede che dovrà ospitare la partita tra i campioni d’Italia e i vincitori della Tim Cup e la cosa ha mandato su tutte le furie Claudio Lotito.

Il presidente biancoceleste nel pomeriggio ha rilasciato pesanti dichiarazioni, accusando la Juventus di “essersi sottratta agli adempimenti”. Lotito ha poi aggiunto: “Chiederò i danni alla Juventus e a chi è responsabile di questa storia. La Lega sta cercando tutte le soluzioni possibili. La Juve prima dice sì, poi si rimangia tutto. Probabilmente pensano di essere la Lega e di comandare loro.” Secondo il vulcanico presidente, infatti, la Lazio andrebbe a perdere i guadagni delle tournée in Cina e Colombia. Non sembrano esserci margini per aprire un dialogo tra le due squadre: “Che ci parlo a fare (con Agnelli, ndr)? Si è preso un impegno davanti all’assemblea e lo ha disatteso. E’ gente che dice una cosa al mattino e poi se la rimangia. Se non troviamo una soluzione, deciderà l’assemblea” ha tuonato il patron della società della Capitale.

Non si è fatta attendere la risposta dei campioni d’Italia, arrivata attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale. La società bianconera ha accusato Lotito di aver rilasciato più volte dichiarzioni false e offensive sin dalla conquista della Coppa Italia. La Juventus afferma, inoltre, che ha sempre rispettato regolamenti e decisioni della Lega, comunicando già diverso tempo fa la propria indisponibilitàla a disputare la partita all’estero. Secondo la Vecchia Signora, durante le Assemblee di Lega, l’argomento Supercoppa non è mai stato affrontato, nonostante fosse all’ordine del giorno, e non è stata mai presa in considerazione la proposta della società a riguardo.

Vedremo se le due società riusciranno a trovare un’intesa che possa accontentare entrambe oppure la decisione verrà presa dalla Lega Calcio. Di certo la sfida tra bianconeri e biancocelesti per la Supercoppa Italiana 2013 si è già accesa.

pechino Supercoppa

About Marco Mincione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Scroll To Top