Ultim'ora
Home / Calcio / Serie A: Urrà per Genoa, Verona, Sassuolo e Samp

Serie A: Urrà per Genoa, Verona, Sassuolo e Samp

Partite ricche di gol ed emozioni, quelle che completano il quadro dell’8.a giornata di Serie A. Vincono tutte le squadre di casa; ecco la sintesi delle partite:

Genoa-Chievo 2-1: Prima vittoria per il Genoa targato Gasperini che, nelle due partite della sua gestione, ha già totalizzato 4 punti, convincendo anche sul piano del gioco. A Marassi, i padroni di casa hanno la meglio sul Chievo (alla seconda sconfitta consecutiva) piegato 2-1. Mattatore del match Alberto Gilardino che al 22′ sblocca la partita grazie ad una splendida torsione di testa. Ad inizio ripresa, però, il Chievo trova il pari con Bentivoglio (47′); la gioia dei veneti dura appena 120 secondi: ancora Gilardino, infatti, grazie ad una deviazione fortunosa, regala al Grifone un’importantissima vittoria.

Verona-Parma 3-2: Continua la favola del Verona di Mandorlini. I veneti, mai domi, hanno la meglio su un buon Parma che avrebbe meritato almeno il pari. Partita bella e spettacolare: Cacciatore, dopo appena 9′, porta avanti i padroni di casa, ma il Parma tra il 19′ e il 25 ribalta il risultato con Parolo e Cassano. Sembra calare il buio al Bentegodi e invece il Verona trova il pari grazie al rigore procurato da Toni (sempre più uomo squadra) e trasformato da Jorginho. Lo stesso brasiliano si ripete all’88, sempre su penalty, siglando il gol vittoria. Per gli uomini di Mandorlini si tratta della quarta vittoria casalinga consecutiva: non succedeva dalla stagione 1984-85, quella dello scudetto.

Sassuolo-Bologna 2-1: Va al Sassuolo il derby d’Emilia. Sotto una pioggia fitta, gli uomini di Eusebio Di Francesco hanno la meglio sul Bologna e festeggiano nel migliore dei modi la prima vittoria in Serie A della propria storia. Le reti, tutto nel primo tempo: i padroni di casa partono forte e nel giro di 5 minuti, tra il 12′ e il 17′, si portano avanti di due reti grazie ai gol di Berardi (rigore) e Floro Flores. Al 34′ il Bologna prova a rientrare in partita con il rigore di Diamanti ma il forcing dei felsinei (sfortunati in qualche occasione) non porta al pareggio. Con questa sconfitta, i rossoblù sono adesso ultimi in classifica con 3 punti: nonostante la riconferma della società, Pioli rischia l’esonero.

Livorno-Sampdoria 1-2: La Sampdoria centra la sua prima vittoria in campionato e lo fa vincendo sul difficile campo del Livorno: al Picchi finisce 2-1 per i blucerchiati. Gli uomini di Delio Rossi passano in vantaggio al al 19′ con Ederbravo a trasformare il calcio di rigore concesso per fallo di Duncan su De Silvestri. I padroni di casa, però, non demordono e vanno vicini al pareggio con Greco il cui sinistro da fuori area colpisce l’incrocio dei pali. Sventato il pericolo, la Samp prova a chiudere la partita sfiorando il gol del 2-0 ancora con Eder. I minuti finali del match sono al cardiopalma: il Livorno trova il pari al 92′ con Siligardi ma Pozzi, al 96′, trasforma il rigore che regala agli ospiti la vittoria.


style="display:inline-block;width:336px;height:280px"
data-ad-client="ca-pub-3535878678424687"
data-ad-slot="5462794897">

8.a giornata Genoa sampdoria Verona

L'Autore Marco Siciliano

Marco Siciliano
Studente in Ingegneria Civile presso l’Università della Calabria, nutro da sempre una grande passione per lo sport. L'ottimismo è la mia filosofia di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà reso pubblico.I campi obbligatori sono segnalati da *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML:

Torna all'inizio della pagina